Reale Mutua Borgosesia

informazioni generiche

nome app IMLAND slogan aziendale STORICAMENTE PROIETTATI AL FUTURO email gestione sinistri mr.cid sinistri@im.land logo aziendale Scarica il logo

chi siamo

descrizione

L’Agenzia Reale Mutua Assicurazioni Borgosesia è presente sul territorio in campo assicurativo, finanziario e previdenziale da oltre 50 anni. Complessivamente vede impiegati oltre 50 tra dipendenti, collaboratori e agenti assicurativi.

Il forte orientamento alla ricerca di soluzioni efficaci e creative, che vadano al di là delle mere condizioni di polizza, ci rende quotidianamente vicini ai nostri Soci Assicurati in occasione di ogni imprevisto.

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le sedi

01
nome sede Sede di Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) sede principale SI immagine sede principale telefono 0163204810 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, dalle ore 16:00 alle 18:30
02
nome sede Sede di Arona indirizzo VIA ROMA, 1 - 28041 ARONA (NO) telefono 0163204859 fax 0163209227 email info@im.land orario Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, dalle ore 14:30 alle 18:30
03
nome sede Sede di Borgomanero indirizzo VIALE KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 0163204856 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, dalle ore 16:00 alle 18:30
04
nome sede Sede di Cossato indirizzo VIA DEL MERCATO, 91 - 13836 COSSATO (BI) telefono 0163204841 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 8:45 alle 12:00, dalle ore 16:00 alle 18:45
05
nome sede Sede di Crevacuore indirizzo VIA GARIBALDI, 22 - 13864 CREVACUORE (BI) telefono 3474314929 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 12:30
06
nome sede Sede di Fobello indirizzo VIA ROMA, 34 - 13025 FOBELLO (VC) telefono 016355187 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, dalle ore 14:00 alle 17:00
07
nome sede Sede di Gattinara indirizzo CORSO GARIBALDI, 18 - 13045 GATTINARA (VC) telefono 0163204874 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, dalle ore 15:00 alle 18:30
08
nome sede Sede di Grignasco indirizzo VIA VITTORIO EMANUELE II, 16 - 28075 GRIGNASCO (NO) telefono 0163204872 fax 0163209227 email info@im.land orario Lunedì' martedì giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle 12:00, dalle ore 17:00 alle 19:00 - Mercoledì dalle ore 17:00 alle 19:00
09
nome sede Sede di Omegna indirizzo VIA DE ANGELI, 39 - 28887 OMEGNA (VB) telefono 0163204850 fax 0163209227 email info@im.land orario Lunedì e martedì dalle ore 14:30 alle 18:30, mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30
10
nome sede Sede di Pray indirizzo VIA SELLA, 220 - 222 - 13867 PRAY (BI) presso IMMOBILIARE PEROZZO telefono 0154691212 fax 0163209227 email info@im.land orario Su appuntamento
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nome sede Sede di Scopello indirizzo VIA DELLA CHIESA, 16, 13028 SCOPELLO (VC) telefono 0163204864 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 13:00, dalle 14:00 alle 18:00
12
nome sede Sede di Serravalle indirizzo CORSO G. MATTEOTTI, 155 - 13037 SERRAVALLE SESIA (VC) telefono 0163204873 fax 0163209227 email info@im.land orario Lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle 18:30, martedì giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle 12:00
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nome sede Sede di Valduggia indirizzo VIA CREMOSINA, 6 - 13018 VALDUGGIA (VC) telefono 3292323125 fax 0163209227 email info@im.land orario Lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 17:00 alle 19:00, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00
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nome sede Sede di Varallo indirizzo VIA BRIGATE GARIBALDI, 57/A - 13019 VARALLO (VC) telefono 0163204860 fax 0163209227 email info@im.land orario Da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, dalle ore 16:00 alle 18:30
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nome sede Banca Reale Filiale di Borgosesia indirizzo VIA LUIGI LENOT, 6 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163799011 fax 0163209580 email fillialeborgosesia@bancareale.it pec f.borgosesia.bancareale@legalmail.it orario Da lunedì a vederdì dalle ore 8:30 alle 12:45 e dalle ore 13:45 alle 16:00

prodotti

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nome RC AUTO testo

Se vuoi guidare senza preoccupazioni, proteggendo Te stesso e gli altri, valuta insieme a noi la polizza di assicurazione più adatta alle Tue esigenze.

E non dimenticare il duplice vantaggio del dispositivo FULL BOX Reale: la scatola nera che Ti dà assistenza e servizi utili in tempo reale, con un’attenzione in più al prezzo, attraverso uno speciale sconto dedicato.

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nome FABBRICATI testo

CONDOMINI E FABBRICATI

Da anni offriamo soluzioni assicurative efficaci e complete, a tutela di immobili ed edifici condominiali, con coperture che rispondono alle esigenze di proprietari, inquilini e amministratori degli stabili.

CASA

La Tua casa è il nido, il cuore del Tuo mondo. Per proteggerla da ogni rischio, Ti offriamo diverse soluzioni assicurative innovative, modulabili e flessibili per metterTi al riparo da ogni imprevisto, che possa colpire la Tua abitazione o provocare danni a terzi.

IMPIANTI E ENERGIA RINNOVABILE

Se hai scelto di ricorrere alle energie alternative, proponiamo coperture specifiche per la protezione del Tuo impianto fotovoltaico, eolico o solare termico.

LE CASE WALSER

In risposta alla grande diffusione di Case Walser nell’Alta Valsesia, nel corso degli anni la nostra Agenzia si è specializzata nell’assicurare queste particolari architetture di legno e pietra, dove in un unico nucleo sono racchiusi abitazione, stalla e fienile, realizzate con una tipologia costruttiva inconfondibile e perfettamente funzionali allo sfruttamento del terreno ad alta quota. Edifici di un tale valore economico ed architettonico richiedono un’attenzione particolare alle coperture.

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nome BUSINESS testo

FIDEJUSSIONI

La nostra Agenzia si distingue sul territorio per l’elevata competenza tecnica maturata nel rilascio di garanzie fidejussorie in diversi settori, tra cui principalmente:

• Nuovo codice degli appalti pubblici

• Concessioni Edilizie

• Cartelle esattoriali

• Diritti Doganali

• Legge 210

• Rimborso IVA

• Contratti di locazione

TRASPORTI

L’interscambio delle merci è un aspetto vitale per le aziende industriali e commerciali: la movimentazione di beni è una precisa necessità commerciale il cui mancato adempimento può portare costi o perdite, talvolta elevati.
Garantire le merci trasportate contro gli imprevisti che possono verificarsi in strada, su rotaie o via mare ed aereo diventa dunque essenziale.
La nostra Agenzia è in grado di trovare soluzioni per ogni esigenza, sia essa episodica o parte integrante della Tua attività quotidiana.

PROFESSIONISTI

La Tua professione è il Tuo patrimonio: in un panorama sempre più complesso dal punto di vista della Responsabilità Civile, abbiamo sviluppato soluzioni assicurative multigaranzia, in grado di coprire i molteplici rischi legati alle varie attività professionali.

Dalle professioni sanitarie (medici, operatori sanitari, psicologi, odontoiatri, farmacisti, veterinari), a quelle tecniche (ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, geologi…) e amministrativo-legali (amministratori di Condominio, commercialisti, ragionieri, avvocati, notai, consulenti…), avrai sempre la certezza di essere tutelato in caso di imprevisti.
La collaborazione con i Lloyd’s di Londra ci consente inoltre una flessibilità tariffaria che coniuga la Tua esigenza di risparmio all’obbligatorietà della copertura imposta dai recenti aggiornamenti normativi.

PMI E AZIENDE

Con particolare attenzione alle Piccole e Medie Imprese, da sempre al centro del nostro business, siamo quotidianamente al fianco di tutte le aziende che, nonostante la crisi, continuano la loro opera di innovazione e investimento sul territorio.
Per sostenerle, la nostra offerta prevede coperture specifiche a tutela dei danni diretti (ad edifici o beni aziendali) o cagionati a terzi nell’esercizio della loro attività.

WELFARE AZIENDALE

Costruiamo ad hoc piani di Welfare aziendale per la gestione del TFR per lavoratori dipendenti e del TFM per amministratori e collaboratori, che assicurano a questi ultimi una copertura previdenziale adeguata e sottratta al rischio d’impresa, e all’azienda la certezza di far fronte a un obbligo contrattuale con un accantonamento graduale, che non pesi sui bilanci aziendali e che, anzi, consenta loro di beneficiare di numerosi vantaggi fiscali portandone in deduzione il costo.

Inoltre, vi sono interessanti soluzioni collettive ramo Vita per tutelare amministratori e collaboratori in caso di morte o invalidità permanente, e coperture dedicate ai Key-Man per proteggere le risorse economiche dell’azienda in caso di loro eventuale perdita.

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nome WELFARE testo

BENESSERE FAMILIARE

I piccoli e grandi imprevisti da cui tutelare la famiglia sono innumerevoli: la continuità del reddito in caso di eventi che possano intaccare la Tua capacità reddituale; la tutela del patrimonio familiare, soprattutto se sei impegnato in investimenti a lungo termine come mutui o gli studi dei Tuoi figli; la tutela della Tua autosufficienza in caso di eventi invalidanti o quella dei Tuoi familiari minori o disabili.

Inoltre, nell’ottica di un Welfare integrativo, Ti consigliamo le migliori soluzioni attraverso programmi di prevenzione, cura e assistenza continuativa.

PREVIDENZA

La scelta di un fondo pensione dove indirizzare il Tuo TFR oppure dei versamenti integrativi Ti permetterà di tutelare il tenore di vita Tuo e della Tua famiglia a lungo termine.
In un panorama così incerto e dalle previsioni pessimistiche circa il tasso di sostituzione reddito attuale/pensione futura, un fondo privato Ti permette di integrare la Tua pensione pubblica e, quando sarà il momento, di ritirarTi dalla vita lavorativa beneficiando di una pensione adeguata al tenore di vita che Ti aspetti, senza contare i vantaggi fiscali previsti dalla normativa che puoi ottenere nell’immediato.

RISPARMIO

La gamma dei nostri prodotti comprende diverse soluzioni: prodotti di investimento a premio unico, piani di accantonamento con premi ricorrenti, prodotti specifici dedicati al risparmio dei Tuoi figli fin dall’infanzia.

Consulenti specializzati Ti guideranno in un panorama complesso, aiutandoti in una gestione dinamica e professionale del risparmio che mira a contenere i rischi e a massimizzare i ritorni positivi.

WELFARE AZIENDALE

Costruiamo ad hoc piani di Welfare aziendale per la gestione del TFR per lavoratori dipendenti e del TFM per amministratori e collaboratori, che assicurano a questi ultimi una copertura previdenziale adeguata e sottratta al rischio d’impresa, e all’azienda la certezza di far fronte a un obbligo contrattuale con un accantonamento graduale, che non pesi sui bilanci aziendali e che, anzi, consenta loro di beneficiare di numerosi vantaggi fiscali portandone in deduzione il costo.

Inoltre, vi sono interessanti soluzioni collettive ramo Vita per tutelare amministratori e collaboratori in caso di morte o invalidità permanente, e coperture dedicate ai Key-Man per proteggere le risorse economiche dell’azienda in caso di loro eventuale perdita.

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nome PERSONA E FAMIGLIA testo

SALUTE/RIMOBORSO SPESE

La nostra esperienza dimostra che proteggere la Tua salute imparando a prevenire i rischi (grazie a uno stile di vita sano e costante attività fisica) è altrettanto importante che assicurarsi, ovvero tutelarTi economicamente in caso di danni.
Se sei assicurato, puoi affrontare con maggior serenità spese sanitarie improvvise o sostenere economicamente i Tuoi familiari in caso di gravi eventi che limitino la Tua capacità lavorativa.

INFORTUNI

Non sottovalutare l’importanza di una tutela efficace, valida sempre e ovunque, per tutti i componenti della Tua famiglia e per ogni genere di infortunio: in casa, sul lavoro, in vacanza, o anche nella pratica di hobby e sport.

POLIZZE VITA

Una polizza sulla vita (TCM – Temporanea Caso Morte) è pensata per tutti coloro che hanno a cuore la tranquillità di qualcun altro. Sottoscriverla significa dare un futuro sereno ai Tuoi cari, riservando loro una somma a disposizione in caso di morte e regalarTi la tranquillità di saperli protetti.

RESPONSABILITA’ CIVILE CAPOFAMIGLIA

Che Tu sia proprietario della Tua casa o anche solo affittuario, single o con figli, puoi decidere di tutelarTi per i danni involontariamente provocati ad altre persone legati alla proprietà del fabbricato, alla conduzione della Tua abitazione, e all’intero ambito della Tua vita privata, compresa la custodia degli animali domestici.

MUTUI E FINANZIAMENTI

Una polizza sulla vita (TCM) è la scelta giusta se hai stipulato un mutuo o un prestito e, data la sempre minore capacità di risparmio che interessa tutti noi, senti il bisogno tutelare i Tuoi cari dal peso del debito, nell’eventualità di una prematura scomparsa.

VIAGGI

Per viaggiare sereno, scegli insieme a noi la soluzione assicurativa più adatta alle Tue esigenze e proteggiTi da ogni rischio, in Italia e nel Mondo: dalla perdita bagaglio all’annullamento del viaggio, dalla tutela legale all’assistenza e il rimborso delle spese mediche.

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FAQ

La “Bonus/Malus” è una forma di personalizzazione del contratto di assicurazione obbligatoria R.C. Auto. Essa prevede, per le autovetture, i motocicli ed i ciclomotori, la variazione del premio R.C. Auto, in aumento o in diminuzione, in funzione del verificarsi o meno di sinistri provocati dall’assicurato, in un periodo di tempo determinato, detto “periodo di osservazione”. In assenza di sinistri si ottiene un Bonus (diminuzione) e si scala di una classe; in presenza di sinistri si sale di una o più classi e si è quindi penalizzati con il Malus (aumento).
In caso di sinistro liquidato secondo la CARD (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto), l’assicurato, al fine di ottenere il reintegro della classe maturata (ossia per non perdere due classi di merito) deve rivolgersi a Consap (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A.), l’unico Ente autorizzato a comunicare la cifra da rimborsare. A procedura ultimata, Consap comunica l’avvenuto pagamento e la Compagnia provvede a ripristinare la classe di merito e comunicarlo al cliente. Invece, per i sinistri ai quali non è applicabile il Risarcimento Diretto, la procedura prevede che il cliente rimborsi direttamente la Compagnia, all'atto della scadenza del contratto, degli importi liquidati per sinistri avvenuti nel periodo di osservazione precedente al rinnovo stesso, purché interamente definiti.
Il premio varia a seconda della tariffa in vigore al momento del rinnovo, oltre che per la diminuzione di classe.
E’ il documento che certifica la storia assicurativa del proprietario ed è indispensabile per assicurare i veicoli. Dal 01/07/2015 non è più cartaceo ma digitale, ed è consultabile online nella banca dati gestita da ANIA.
Occorre rivolgerti alla Compagnia che ha rilasciato l’attestato errato, la quale avrà l’obbligo di chiedere la rettifica dello stesso.
Le coperture RC Auto non sono tutte uguali. La valutazione della convenienza del prodotto va effettuata tenendo conto non solo del premio di tariffa ma anche dei massimali delle condizioni contrattuali, con particolare riferimento alle clausole di franchigia e a quelle di esclusione e rivalsa. Le clausole di esclusione e rivalsa sono condizioni contrattuali che limitano o escludono la copertura del rischio e quindi il risarcimento in caso di sinistro.
La copertura RC Auto è operante per il territorio della Repubblica Italiana, Stato della Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e gli altri Stati dell’Unione Europea, nonché per il territorio di Andorra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco, Serbia e Svizzera. Per alcuni di questi Paesi è però necessario emettere la carta verde (rivolgiti in agenzia).
La carta verde è necessaria per circolare nei paesi aderenti all’accordo internazionale della carta verde (l’elenco è presente sul retro di ogni carta verde, con l’indicazione dei rispettivi bureaux e dei loro indirizzi) che non fanno parte né dell’Unione Europea né dello Spazio Economico Europeo. Fa eccezione la Confederazione Elvetica, che consente la circolazione senza carta verde in virtù di un accordo con l'Italia. Per la circolazione all’estero, la garanzia è operante secondo le condizioni ed entro i limiti delle singole legislazioni nazionali.
In caso di furto del veicolo, l'art. 122 del Codice delle Assicurazioni prevede che il contratto di assicurazione RC Auto cessi i suoi effetti a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato denunciato il furto alle Autorità. Da tale data la copertura è posta a carico del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada. Si può quindi richiedere il rimborso della parte di premio RC Auto pagata e non goduta, al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale, rivolgendosi tramite raccomandata AR al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada c/o Reale Mutua Assicurazioni - via Corte d'Appello 11 - 10122 Torino.
Tutte le polizze RCA (ad esclusione delle temporanee) hanno 15 giorni di mora.
Relativamente alla polizza RCA e a quelle accessorie all’auto (infortuni del conducente) non occorre alcuna disdetta.
Assolutamente sì. Provvederemo a surrogare i contratti aggiornando l’indirizzo (con conseguente variazione di tariffa qualora cambi anche il comune); occorre allegare documenti ufficiali comprovanti il cambio (ricevuta di variazione indirizzo sulla patente, nuova etichetta del libretto).
È necessario produrre copia del libretto di circolazione fronte/retro, copia dell’Attestato di rischio (se il veicolo era già assicurato), documenti dell’intestatario del veicolo (codice fiscale e patente, oppure partita iva e visura camerale se si tratta di persona giuridica), residenza anagrafica/sede legale. In caso di comproprietà è sufficiente avere i medesimi documenti solo del primo proprietario (mentre all’atto della stipula saranno necessari i documenti di tutti). È bene inoltre indicare le garanzie aggiuntive desiderate (Incendio, Furto, ecc.) e il valore del veicolo.
Il criterio di assegnazione del valore assicurato varia a seconda della tipologia di mezzo da assicurare. In linea di massima per un mezzo a nuovo bisogna tenere conto del valore quattroruote e di fattura (qualora fossero stati aggiunti optional). Per i mezzi usati va considerato il valore commerciale del veicolo, tenendo sempre conto di eventuali optional qualora presenti.
La legge n.40/2007, più nota come “legge Bersani”, consente al cliente di usufruire della medesima classe di merito maturata su un veicolo di sua proprietà o di proprietà di un componente del suo stato di famiglia. E’ possibile usufruire della stessa in caso di acquisto di qualsiasi tipologia di veicolo, sia usato che di prima immatricolazione, purché appartenente alla stessa categoria di immatricolazione del veicolo preesistente (autovettura, autocarro, motociclo, ecc). Non possono invece usufruire di tale agevolazione le aziende.
In caso di cointestazione di un veicolo nuovo, o appena volturato, si può procedere a sostituire il contratto relativo a un altro mezzo, venduto o demolito, solo ed esclusivamente se quest’ultimo era già a sua volta cointestato ai medesimi soggetti. Un’altra opzione è procedere con una polizza a nuovo applicando la legge Bersani, ma solo se i cointestatari fanno parte del medesimo stato di famiglia. Se non sussiste nessuna delle opzioni precedenti si procede con contratto a nuovo in classe CU 14.
Per stimare correttamente le somme da assicurare, e di conseguenza il premio di polizza, è necessario comunicare l’ubicazione e i mq del fabbricato, l’anno di costruzione/ristrutturazione integrale, il tipo di abitazione (villa singola, appartamento…), il piano/i da assicurare. Se si tratta di un condominio, occorre anche il nome dell’amministratore e la partita iva, oltre a specificare se adibito esclusivamente ad abitazioni e uffici o meno.
Sì. Il Codice Civile, all’articolo 1923, prevede una tutela per chi abbia stipulato una polizza vita a fini previdenziali, sancendo quindi la non pignorabilità e non sequestrabilità tanto dei premi versati, quanto delle prestazioni dovute dalla compagnia di assicurazione al verificarsi del sinistro. Tali capitali non possono quindi essere aggrediti dai creditori, né tramite riscatto anticipato dei premi, né tramite sequestro dei capitali erogati dalla Compagnia.
Le assicurazioni sulla vita hanno lo scopo di aiutare una famiglia a mantenere il proprio tenore di vita nel caso in cui dovesse venire a mancare il principale precettore di reddito, soprattutto nel caso si esponga la famiglia ad un debito importante (ad esempio un mutuo). Spesso hanno una importante funzione anche in ambito aziendale, permettendo di dare continuità al business in caso di decesso degli uomini chiave e/o agevolando la gestione del cambiamento nell’assetto proprietario (si possono assicurare in modo “incrociato” le quote dei soci, in modo da poter essere riacquistate dagli eredi).
L’obiettivo della pensione integrativa è molto semplice: consentire al risparmiatore di avere un capitale aggiuntivo per quando avrà smesso di lavorare, per mantenere il proprio tenore di vita, integrando i contributi obbligatori versati all’INPS.
I contributi versati alle forme di previdenza complementare sono deducibili dal reddito complessivo dichiarato ai fini Irpef per un importo non superiore a 5.164,57 euro. L’agevolazione determina un risparmio in termini di minori imposte pagate, pari all’aliquota fiscale più elevata applicata al reddito complessivo del soggetto interessato.
Puoi stipulare una polizza infortuni per assicurarti un capitale in caso di invalidità permanente e per ottenere il rimborso delle spese mediche, l’erogazione di diarie giornaliere (da gesso, da ricovero e post-ricovero) e/o una rendita vitalizia da infortunio. Vi sono anche polizze di rimborso spese mediche, in caso di ricovero, intervento, accertamenti diagnostici o visite specialistiche, operanti sia per malattia che per infortunio.
Il verificarsi di evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produce lesioni obiettivamente constatabili.
Ogni riscontrabile alterazione dello stato di salute, non dipendente da infortunio.
Si intende ogni alterazione organica, congenita o acquisita durante lo sviluppo fisiologico, che sia clinicamente diagnosticata prima della stipulazione della polizza.
La carenza è il periodo di tempo compreso tra la data in cui si firma una polizza e quella in cui si risulta a tutti gli effetti assicurati. Alcuni eventi/malattie sono coperti dopo un determinato periodo di carenza descritto nelle Condizioni di polizza.
Generalmente si parla di ricovero quando un infortunio o una malattia rendono necessaria la permanenza, con almeno un pernottamento, in una struttura sanitaria.
La forma diretta prevede l’utilizzo, per prestazioni sanitarie previste dal tuo contratto, di una struttura/medico convenzionati con la Compagnia. Quest’ultima si farà carico della spesa senza anticipi di denaro da parte tua, al netto di eventuali franchigie e scoperti ed entro il massimale previsto dalla polizza. Con la forma indiretta, invece, puoi rivolgerti anche a strutture/medici non convenzionati, anticipando i costi delle prestazioni e presentando successivamente la richiesta di rimborso (che sarà effettuato al netto di franchigie/scoperti previsti).
Puoi stipulare una polizza RC dell’attività/professionista, che tutela il proprio patrimonio in caso di danni arrecati a terzi nell’esercizio dell’attività lavorativa.
È necessario comunicare l’ubicazione del rischio (specificando se svolgi attività anche al di fuori dell’ambito aziendale), il tipo di attività e settore in cui operi, il numero degli addetti.
Non occorre disdetta per i contratti auto, mentre per le polizze rami elementari con “tacito rinnovo sì” è necessaria. Può essere inviata in forma scritta dal contraente della polizza mediante lettera raccomandata da spedirsi 30 o 60 giorni prima della scadenza in base alle condizioni contrattuali della polizza.
Sì, e sono sempre indicati sulle condizioni di polizza. In genere si tratta di 15 giorni, ma alcuni prodotti prevedono 30 giorni.
In campo assicurativo la norma prevede che i pagamenti delle polizze RCA possano avvenire in contanti fino a €3.000,00; il limite è inteso per singola rata e non come premio annuale: anche una polizza con premio maggiore a €3.000,00, quindi, può essere pagata in contanti se suddivisa in rate più piccole. Per le polizze vita è vietata la riscossione in contanti: i premi possono essere pagati tramite assegni, bonifici o altri sistemi di pagamento elettronico (es. bancomat o carta di credito). Per le polizze rami elementari i premi possono essere pagati in contanti fino ad un massimo di €750,00 per anno assicurativo. Il pagamento di premi tramite assegni, bonifici o altri sistemi di pagamento elettronico non è sottoposto a limiti.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia cristalli nella tua polizza auto. Presso i centri convenzionati potrai riparare/sostituire il cristallo danneggiato, senza franchigia e senza anticipi di denaro, nei limiti del massimale di polizza; nel caso in cui volessi rivolgerti presso una carrozzeria o un centro non convenzionato, la franchigia (e l’eventuale riduzione di massimale) saranno a tuo carico.
In caso di incidente o guasto il soccorso stradale trasporta, senza alcun esborso da parte dell'Assicurato, l'autoveicolo fino alla tua abitazione o fino all'officina (autorizzata dalla casa costruttrice o convenzionata con la centrale operativa) più vicina al luogo dell'immobilizzo, entro il raggio di 60 km. In caso di maggior distanza, potrai scegliere di far trainare il veicolo dove desideri, pagando un extra per in base all’eccedenza chilometrica.
Compila il modulo blu di constatazione amichevole (CAI). In caso di accordo sulla dinamica del sinistro è importante che il modulo blu venga firmato da entrambi i conducenti coinvolti, per abbreviare le tempistiche del risarcimento dei danni; in caso di disaccordo è comunque utile compilare il modulo singolarmente per fornire la propria versione della dinamica del sinistro. Più informazioni raccoglierai, più completa sarà la denuncia e, di conseguenza, più agevole lo svolgimento della pratica. Per ottenere il risarcimento del danno subito, esistono due diverse procedure: la procedura ordinaria e quella di risarcimento diretto (CARD).
Sia per tipologie per cui è previsto l’Indennizzo Diretto (CARD) sia per quelle per cui è escluso, che si abbia ragione o torto, bisogna sempre rivolgersi all’Agenzia per effettuare la denuncia entro 3 giorni dalla data del sinistro. Se non è stato compilato il modulo blu, in ogni caso devi informare la tua impresa per iscritto, e formulare, anche nel tuo interesse, la cosiddetta “denuncia cautelativa”, ossia la descrizione del sinistro.
E' la più diffusa. Puoi attivarla, rivolgendoti direttamente alla tua agenzia assicurativa, se nell’incidente sono stati coinvolti solo due veicoli, entrambi immatricolati e assicurati in Italia. Con questa procedura puoi chiedere il risarcimento diretto dei danni al veicolo e alle cose trasportate e/o delle lesioni fino a 9 punti di invalidità (dette lesioni lievi). La procedura CARD è applicabile anche se sono coinvolti, oltre ai conducenti, altre persone (terzi trasportati) che hanno subìto lesioni anche gravi (oltre i 9 punti); non si applica, invece, in caso di danni fisici subìti da passanti. Di seguito gli elementi minimi da inserire nel modulo CAI indispensabili per la gestione del Risarcimento Diretto: • data del sinistro • generalità delle parti coinvolte (conducenti e/o assicurati) • targhe dei veicoli • nomi delle Compagnie di assicurazioni dei veicoli coinvolti • dinamica dell’incidente (crocetta i casi indicati nel modulo oppure disegna/descrivi il sinistro nell’apposito spazio) • firme
Negli altri casi sotto elencati occorre seguire la procedura di risarcimento ordinaria, rivolgendo la richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa del veicolo responsabile dell’incidente. - incidenti nei quali siano rimasti coinvolti più di 2 veicoli - incidenti dai quali siano derivate lesioni a passanti o al conducente superiori a 9 punti di invalidità - incidenti avvenuti, anche in Italia, con veicoli immatricolati all’estero - incidenti avvenuti all’estero - danni derivanti dalla circolazione ma in assenza di collisione materiale tra i veicoli.
Qualsiasi procedura sia stata attivata, la compagnia è tenuta a formulare l’offerta di risarcimento: - entro 60 giorni dalla data in cui ha ricevuto la richiesta per i danni alle cose o al veicolo. ll termine di 60 giorni si riduce a 30 giorni se i due conducenti dei veicoli coinvolti sottoscrivono congiuntamente il modulo di constatazione amichevole di incidente (C.A.I. o modulo blu). - entro 90 giorni per i danni alla persona. In questo caso, i 90 giorni decorrono dalla data di presentazione di un certificato medico di avvenuta guarigione o di stabilizzazione dei postumi. Se la richiesta manca di qualche elemento essenziale, il Centro Liquidazione Danni (CLD) della Compagnia ti richiederà, entro 30 giorni, le informazioni integrative necessarie alla definizione del sinistro. Una volta che avrai accettato la somma offerta, l'impresa è poi tenuta ad effettuare il pagamento entro i successivi 15 giorni.
Se subisci lesioni personali in qualità di conducente in occasione di un sinistro con ragione, sarai risarcito dalla tua Compagnia assicurativa che si rivarrà, in seguito, sull'impresa di assicurazione del responsabile del sinistro. In caso di torto, invece, nessuno risarcirà le tue lesioni personali, salvo che tu abbia stipulato una polizza infortuni del conducente sulla quale potrai chiedere il relativo rimborso.
Se subisci lesioni personali in qualità di terzo trasportato, presenta la richiesta di risarcimento alla compagnia del veicolo sul quale viaggiavi, che provvederà entro 90 giorni al risarcimento del danno fino all’importo del massimale minimo di legge, a prescindere dall’accertamento della responsabilità dei conducenti. La compagnia che ha effettuato il risarcimento si rivarrà, in seguito, sull'impresa di assicurazione del responsabile del sinistro. Se il danno supera il massimale minimo di legge, avrai diritto di richiedere la parte eccedente alla compagnia del responsabile, sempre che questi sia assicurato per un massimale superiore a quello minimo di legge.
L’assicurazione non comprende i danni alle cose trasportate a bordo del veicolo responsabile del sinistro, ma rimborsa i danni alle cose dei passeggeri (in quanto considerati terzi).
In caso di sinistri ricordati di indicare il nome di eventuali testimoni presenti sul luogo dell’incidente fin da subito, nella denuncia di sinistro o comunque nel primo atto formale che manderai all’impresa di assicurazione. L’identificazione avvenuta in un momento successivo potrebbe infatti comportare l’inammissibilità della prova testimoniale addotta. È necessario inoltre che il testimone, perché sia ritenuto valido, fosse presente al momento del sinistro (e non, ad esempio, sopraggiunto subito dopo).
Per quanto riguarda i danni materiali, sarà incaricato un perito fiduciario al fine di quantificarne l’entità. Relativamente alle lesioni, invece, è importante sapere che non verranno liquidati acconti e che l’entità delle lesioni sarà valutata da un medico legale fiduciario ad avvenuta guarigione. Seguirà poi un’offerta di liquidazione da parte del CLD, sulla base delle stime prodotte dai professionisti.
I contraenti di polizze e gli assicurati RC Auto, nonché i danneggiati coinvolti in sinistri RC Auto occorsi dopo il 4 aprile 2001, possono aver accesso agli atti a conclusione dei procedimenti di valutazione, constatazione e liquidazione. Occorre inoltrare una specifica richiesta scritta, avente queste caratteristiche: • deve essere riferita a un singolo sinistro • deve riportare tutti gli elementi che consentano di individuare la pratica (una semplice richiesta generica non è sufficiente) • deve essere corredata di un documento di riconoscimento dell’interessato • in presenza di un patrocinatore, devono essere allegati sia il documento di riconoscimento del patrocinatore stesso sia la procura o la delega rilasciati dall’interessato In ogni caso, il diritto di accesso agli atti non può essere esercitato nel caso in cui ne derivi un pregiudizio al diritto di difesa della compagnia. La richiesta deve essere inviata alla Direzione o ai Centri Liquidazione Danni o alle Agenzie della compagnia, tramite: • raccomandata AR • fax • consegna a mano (in questo caso viene rilasciata apposita ricevuta) Entro 15 giorni dalla data di ricevimento della richiesta, la compagnia comunica all’interessato, tramite raccomandata AR o fax, se la richiesta è regolare oppure se sono necessari ulteriori elementi o informazioni. In ogni caso, l’accesso agli atti deve essere consentito entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta regolare.
In caso di controversia con la compagnia di assicurazione sulla dinamica del sinistro o sulla quantificazione dei danni, qualora la richiesta di risarcimento non sia superiore a 15.000 euro, è possibile evitare di ricorrere al giudice attivando la procedura di Conciliazione Paritetica, nata da un accordo tra l’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e alcune Associazioni dei Consumatori al fine di facilitare i rapporti tra consumatori e imprese di assicurazione.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia guasti integrale/guasti parziale/collisione con animali selvatici nella tua polizza e contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia. Presso le carrozzerie convenzionate potrai riparare l’auto senza applicazione di franchigia. Ricorda che è necessario avere la denuncia delle autorità attestante l’urto con ungulato (guardia forestale, polizia, carabinieri, vigili), anche sporta senza intervento sul posto.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia guasti integrale nella tua polizza e contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia. Ricorda che è prevista una franchigia/scoperto, anche in caso tu ti rivolga a una carrozzeria convenzionata per la riparazione.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia guasti integrale/guasti parziale nella tua polizza e contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia. Ricorda che è necessario avere un modulo CAI compilato che attesti il tuo torto nell’incidente con l’altro mezzo coinvolto. Presso le carrozzerie convenzionate potrai riparare l’auto senza applicazione di franchigia.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia atti vandalici nella tua polizza e contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia. Ricorda che è necessario allegare la denuncia delle autorità (carabinieri). Presso le carrozzerie convenzionate potrai riparare il veicolo beneficiando del dimezzamento della franchigia prevista in polizza; nel caso in cui ti rivolgessi a una carrozzeria non convenzionata, la franchigia sarà a tuo carico.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia furto nella tua polizza e contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia. Ricorda che è necessario allegare la denuncia delle autorità (carabinieri). Potrebbe essere prevista una franchigia/scoperto (a seconda di quanto indicato in polizza), anche in caso tu ti rivolga a una carrozzeria convenzionata per la riparazione. In caso di furto totale, denuncia al più presto il sinistro presso la tua Agenzia: riceverai istruzioni sulla ulteriore documentazione da produrre.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia calamità naturali nella tua polizza e contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia. È previsto l’azzeramento della franchigia rivolgendosi ai network «tirabolli» convenzionati con la Compagnia. Potrai riparare il veicolo anche presso le carrozzerie convenzionate beneficiando del dimezzamento della franchigia prevista in polizza. Nel caso in cui ti rivolgessi una carrozzeria non convenzionata, la franchigia sarà a tuo carico.
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia nella tua polizza casa. Contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia entro 3 giorni dalla data del sinistro, o comunque non appena ne vieni a conoscenza. Ricorda di allegare la denuncia presentata alle Autorità Competenti (Carabinieri o Polizia). Fai un inventario dei danni riportati e, se puoi, fornisci una sommaria quantificazione del danno da sottoporre al perito che ti contatterà (foto, preventivi, fatture…).
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia nella tua polizza casa. Contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia entro 3 giorni dalla data del sinistro, o comunque non appena ne vieni a conoscenza. Fai un inventario dei danni riportati e, se puoi, fornisci una sommaria quantificazione del danno da sottoporre al perito che ti contatterà (foto, preventivi, fatture…).
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia capofamiglia nella tua polizza casa. Contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia non appena ricevi una richiesta di risarcimento, o comunque non appena vieni a conoscenza di aver cagionato un danno. Indica le circostanze del sinistro, le generalità di chi ha causato il danno e di chi lo ha subito. Se si tratta di un membro della famiglia, è necessario allegare autocertificazione dello stato di famiglia. Se si tratta del tuo animale domestico, sarà necessario produrre copia del certificato di proprietà e di iscrizione all’anagrafe canina/felina. Allega, se ne sei in possesso, qualunque altra documentazione utile a stimare il danno (foto, preventivi, fatture…).
Per prima cosa, verifica la presenza della garanzia RC del fabbricato nella tua polizza casa. Contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia non appena ricevi una richiesta di risarcimento, o comunque non appena vieni a conoscenza di aver cagionato un danno. Indica le circostanze del sinistro e allega, se ne sei in possesso, documentazione utile a stimare il danno (foto, preventivi, fatture…).
Relativamente alle prestazioni diagnostiche ambulatoriali è necessario inviare i giustificativi di spesa, la copia della prescrizione medica completa di patologia accertata o presunta e la copia dei referti. Relativamente ai ricoveri è necessario inviare i giustificativi di spesa (le fatture, le parcelle mediche, i ticket e le ricevute) e la copia della cartella clinica completa. In ogni caso segui le modalità̀ di denuncia previste dalla tua polizza.
Contatta l’Agenzia per effettuare la denuncia entro 3 giorni dalla data dell’infortunio, o comunque il prima possibile. Allega la documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso che provi gli esiti della lesione, ulteriori certificati medici che nel tempo documentano il decorso, fino alla guarigione, e la documentazione di spesa (in originale) per la quale chiedi il rimborso. I postumi verranno valutati da un medico legale fiduciario a guarigione avvenuta, dopo di che seguirà la liquidazione secondo le garanzie/franchigie presenti in polizza.
La garanzia tutela legale copre le spese legali e peritali necessarie per gestire una controversia, sia in fase stragiudiziale che giudiziale. In particolare: l'onorario dell'avvocato e del consulente tecnico di parte (perito), le spese di giustizia e il contributo unificato (gli oneri finanziari fiscali a carico di chi intraprende un'azione giudiziaria), le spese di transazione (l'accordo tra le parti prima di una sentenza) e di soccombenza (le spese a carico di chi perde una causa civile). È utile non solo per resistere alle richieste di risarcimento da parte di terzi, ma soprattutto per far valere i tuoi diritti in ambito domestico, lavorativo e privato in genere, nei casi e nelle modalità previste dalla polizza.

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nome e cognome del responsabile Vincenzo Consalvo Picco subagenzia Agente - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3356501120 email consalvopicco@im.land numero di iscrizione al rui A000132412 immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Monica Detaddei subagenzia Agente - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3355981516 email monicadetaddei@im.land numero di iscrizione al rui A000132172 immagine prodoto
03
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nome e cognome del responsabile Valentina Ferrua subagenzia Cassiere - Banca Reale indirizzo VIA LUIGI LENOT, 6 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 799011 email valentina.ferrua@bancareale.it immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Gabriele Gamalero subagenzia Cassiere - Banca Reale indirizzo VIA LUIGI LENOT, 6 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 799011 email gabriele.gamalero@bancareale.it immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Cristina Lanfranchini subagenzia Assunzione auto - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204816 email cristinalanfranchini@im.land immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Chiara Mastropasqua subagenzia Sinistri/Marketing - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204882 email chiaramastropasqua@im.land numero di iscrizione al rui E000437870 immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Andrea Petrarca subagenzia Commerciale - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3357865381 email andreapetrarca@im.land numero di iscrizione al rui E000131530 immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Francesco Pietrasanta subagenzia Commerciale - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3403668089 email francescopietrasanta@im.land numero di iscrizione al rui E000309062 immagine prodoto
19
nome e cognome del responsabile Michela Rabaglio subagenzia Front Office - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204838 email michelarabaglio@im.land
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nome e cognome del responsabile Luca Renati subagenzia Assunzione rami elementari - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204814 email lucarenati@im.land numero di iscrizione al rui E000316967 immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Carlo Sacchi subagenzia Direttore - Banca Reale indirizzo VIA LUIGI LENOT, 6 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 799011 email carlo.sacchi@bancareale.it immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Katya Sartorio subagenzia Contabilità di direzione - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204832 email katyasartorio@im.land immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Luca Sesone subagenzia Welfare e Commerciale - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3286523326 email lucasesone@im.land numero di iscrizione al rui E000564948 immagine prodoto
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nome e cognome del responsabile Gloria Surico subagenzia Assunzione auto e Rami elementari - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204818 email gloriasurico@im.land numero di iscrizione al rui E000488188 immagine prodoto
26
nome e cognome del responsabile Patrizia Toniol subagenzia Segreteria commerciale - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 0163 204828 email patriziatoniol@im.land immagine prodoto
27
nome e cognome del responsabile Andrea Varola subagenzia Commerciale - Brogosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3349354923 email andreavarola@im.land numero di iscrizione al rui E000608843
28
nome e cognome del responsabile Alberto Venegoni subagenzia Commerciale - Borgosesia indirizzo VIALE VARALLO, 33 - 13011 BORGOSESIA (VC) telefono 3462447934 email albertovenegoni@im.land numero di iscrizione al rui E000166802 immagine prodoto
29
nome e cognome del responsabile Alberto Aceti subagenzia Commerciale - Borgosesia indirizzo VIA ROMA, 1 - 28041 ARONA (NO) telefono 3391964296 email albertoaceti@im.land numero di iscrizione al rui E000452695
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nome e cognome del responsabile Paola Campagnolo  subagenzia Back Office - Arona indirizzo VIA ROMA, 1 - 28041 ARONA (NO) telefono 0163 204859 email paolacampagnolo@im.land numero di iscrizione al rui E000452695
31
nome e cognome del responsabile Francesca Poletti subagenzia Commerciale - Arona indirizzo VIA ROMA, 1 - 28041 ARONA (NO) telefono 3493193759 email francescapoletti@im.land numero di iscrizione al rui E000458680
32
nome e cognome del responsabile Federica Cerri subagenzia Back Office - Borgomanero indirizzo VIA KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 0163 204854 email federicacerri@im.land
33
nome e cognome del responsabile Alice Cerutti subagenzia Back Office - Borgomanero indirizzo VIA KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 0163 204856 email alicecerutti@im.land
34
nome e cognome del responsabile Cristian Creola  subagenzia Commerciale - Borgomanero indirizzo VIA KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 3381842430 email cristiancreola@im.land numero di iscrizione al rui E000478506
35
nome e cognome del responsabile Cristiano Lot subagenzia Commerciale - Borgomanero indirizzo VIA KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 3357108907 email cristianolot@im.land numero di iscrizione al rui E000548175
36
nome e cognome del responsabile Daniele Monti subagenzia Commerciale - Borgomanero indirizzo VIA KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 3355259254 email danielemonti@im.land numero di iscrizione al rui E000548175
37
nome e cognome del responsabile Luigi Moretto subagenzia Commerciale - Borgomanero indirizzo VIA KENNEDY, 1 - 28021 BORGOMANERO (NO) telefono 3292691974 email info@im.land numero di iscrizione al rui E000548175
38
nome e cognome del responsabile Silvia Cerruti subagenzia Back Office - Cossato indirizzo VIA DEL MERCATO, 91 - 13836 COSSATO (BI) telefono 0163 204841 email silviacerruti@im.land numero di iscrizione al rui E000280596
39
nome e cognome del responsabile Chiara Drago subagenzia Commerciale - Cossato indirizzo VIA DEL MERCATO, 91 - 13836 COSSATO (BI) telefono 3396700184 email chiaradrago@im.land numero di iscrizione al rui E000023771
40
nome e cognome del responsabile Lorella Di Rienzo subagenzia Commerciale - Crevacuore indirizzo VIA GARIBALDI, 22 - 13864 CREVACUORE (BI) telefono 3474314929 email lorelladirienzo@im.land numero di iscrizione al rui E000497387
41
nome e cognome del responsabile Francesca Marchisotti  subagenzia Commerciale - Fobello indirizzo VIA ROMA, 34 - 13025 FOBELLO (VC) telefono 3409651235 email francescamarchisotti@im.land numero di iscrizione al rui E000497375
42
nome e cognome del responsabile Andrea Lucca subagenzia Commerciale - Gattinara indirizzo CORSO GARIBALDI, 18 - 13045 GATTINARA (VC) telefono 3939353766 email andrealucca@im.land numero di iscrizione al rui E000610979
43
nome e cognome del responsabile Dimitri Marchetti subagenzia Commerciale - Gattinara indirizzo CORSO GARIBALDI, 18 - 13045 GATTINARA (VC) telefono 3209592161 email dimitrimarchetti@im.land numero di iscrizione al rui E000610414
44
nome e cognome del responsabile Carlo Rabba subagenzia Commerciale - Grignasco indirizzo VIA VITTORIO EMANUELE II, 16 - 28075 GRIGNASCO (NO) telefono 3775162609 email carlorabba@im.land numero di iscrizione al rui E000205812
45
nome e cognome del responsabile Margherita Saglietti subagenzia Commerciale - Grignasco indirizzo VIA VITTORIO EMANUELE II, 16 - 28075 GRIGNASCO (NO) telefono 3493662707 email carlorabba@im.land numero di iscrizione al rui E000244820
46
nome e cognome del responsabile Sandra Gallino subagenzia Commerciale - Omegna indirizzo VIA DE ANGELI, 49 - 28887 OMEGNA (VB) telefono 3459374686 email sandragallino@im.land numero di iscrizione al rui E000573504
47
nome e cognome del responsabile Marco Lodetti subagenzia Commerciale - Omegna indirizzo VIA DE ANGELI, 49 - 28887 OMEGNA (VB) telefono 3295484411 email marcolodetti@im.land numero di iscrizione al rui E000589958
48
nome e cognome del responsabile Paolo Perozzo subagenzia Commerciale - Pray indirizzo VIA SELLA, 220 - 222 - 13867 PRAY (BI) presso IMMOBILIARE PEROZZO telefono 3454813160 email paoloperozzo@im.land numero di iscrizione al rui E000602024
49
nome e cognome del responsabile Karine Stragiotti  subagenzia Commerciale - Scopello indirizzo VIA DELLA CHIESA, 16, 13028 SCOPELLO (VC) telefono 3477969006 email karinestragiotti@im.land numero di iscrizione al rui E000131529
50
nome e cognome del responsabile Mattia Varzi subagenzia Commerciale - Scopello indirizzo VIA DELLA CHIESA, 16, 13028 SCOPELLO (VC) telefono 3334880456 email mattiavarzi@im.land numero di iscrizione al rui E000433252
51
nome e cognome del responsabile Paola Bini subagenzia Commerciale - Serravalle Sesia indirizzo CORSO G. MATTEOTTI, 155 - 13037 SERRAVALLE SESIA (VC) telefono 3476060610 email paolabini@im.land numero di iscrizione al rui E000611356
52
nome e cognome del responsabile Aldo Campasso subagenzia Commerciale - Valduggia indirizzo VIA CREMOSINA, 6 - 13018 VALDUGGIA (VC) telefono 3292323125 email aldocampasso@im.land numero di iscrizione al rui E000306181
53
nome e cognome del responsabile Francesca Cesale subagenzia Back Office - Varallo indirizzo VIA BRIGATE GARIBALDI, 57/A - 13019 VARALLO (VC) telefono 0163 204860 email francescacesale@im.land
54
nome e cognome del responsabile Stefania Festa subagenzia Commerciale - Varallo indirizzo VIA BRIGATE GARIBALDI, 57/A - 13019 VARALLO (VC) telefono 3483509133 email stefaniafesta@im.land numero di iscrizione al rui E000131532
55
nome e cognome del responsabile Alessandra Rifici  subagenzia Commerciale - Varallo indirizzo VIA BRIGATE GARIBALDI, 57/A - 13019 VARALLO (VC) telefono 3472461247 email alessandrarifici@im.land numero di iscrizione al rui E000306182

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note - Le sezioni dell'app saranno: CHI SIAMO, SEDI, TEAM, PRODOTTI, SINISTRI, FAQ, FACEBOOK, SITO WEB - NO VISUALIZZAZIONE DEL PREMIO - La sezione Subagenti in Area Pubblica è stata rinominata come "Team" e contiene tutti i contatti che trovate al punto Subagenti del presente schema. Vi chiederei di cambiare le voci come segue (inserisco i dati del primo della lista): Responsabile: Vincenzo Consalvo Picco Ruolo= Agente Indirizzo: Via ..... Telefono: 3356501120 Email: consalvopicco@im.land - NO SEZIONE CONVENZIONI - Numero Whatsapp: +393346009204