Eurobroker

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chi siamo

descrizione

Dal 1977 Eurobroker lavora con successo nel mondo del brokeraggio assicurativo con l’obiettivo di prestare un’intermediazione assicurativa che si pone ai massimi livelli.
L’esperienza acquisita e la competenza tecnica ci permettono di curare sotto ogni singolo aspetto le esigenze della Clientela e di seguirla in tutte le diverse fasi della gestione assicurativa.

Eurobroker S.r.l. viene fondata da specialisti del settore assicurativo per rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale regionale e principalmente nel settore dei trasporti a fune, delle grandi aziende commerciali e medie imprese industriali.
Eurobroker è associata all’A.I.B.A. (Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione) ed iscritta all’Albo Italiano dei Broker di Assicurazioni.
Nel 1991 Eurobroker costituisce insieme ad altri Brokers italiani ed esteri, l’European Insurance Brokers Consortium (E.I.B.) la cui presenza capillare in Italia e nel resto d’Europa, consente di offrire alla propria Clientela una rete di corrispondenti puntuali ed efficienti in linea con l’apertura delle frontiere assicurative.
Eurobroker è “Correspondent” e “Coverholder” dei Lloyd’s of London, presso il quale intrattiene numerosi rapporti di intermediazione.
Eurobroker è specializzata nel settore assicurativo dell’energia verde, svolgendo un lavoro di elaborazione di una serie di programmi mirati alla gestione delle aziende del settore ecologico ed energetico.

Partnership

EUROBROKER ha sempre svolto la propria attività professionale di consulenza con particolare attenzione ai bisogni specifici dei propri clienti e ricercando le soluzioni assicurative migliori unitamente ai migliori player del mercato assicurativo. EUROBROKER ha scelto di divenire membro di un Network di Broker Professionisti coordinato da una delle più importanti società multinazionali del brokeraggio assicurativo. Sono così sorti pacchetti assicurativi di grande contenuto e prodotti specifici di altissima qualità, garantendo le migliori condizioni insieme ad un considerevole contenimento dei costi.

le sedi

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nome sede Eurobroker S.r.l indirizzo Via Nicolò Copernico, 19, 39100 Bolzano (Bz) sede principale SI immagine sede principale telefono 0471 564600 fax 0471 564650 email ebro@eurobroker.it pec eurobroker@pec.it numero di iscrizione al rui B000124038 orario lun - giov 08.30-12.00/14.30-17.00, ven 08.30-12.00/14.30-16.00

prodotti

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nome AZIENDE testo

Con la collaborazione dell’impresa e per mezzo di interviste, rilevazioni, questionari e sopralluoghi vengono accumulati ed analizzati i dati economici tecnici e gestionali. Tramite l’analisi dei dati avviene l’individuazione e la valutazione dei rischi, che vengono ordinati secondo la priorità e valutati nel dettaglio, indicando per ciascuno di essi la miglior copertura assicurativa per l’azienda. La fase di raccolta e di analisi dei dati è il primo momento di interazione con l’azienda. Alla fine della fase di programmazione, EUROBROKER, fornisce una dettagliata relazione con:

  • la valutazione dei rischi assicurabili;
  • la valutazione delle coperture in corso;
  • l’ottimizzazione dei costi;
  • le indicazioni sulle coperture assicurative più consone alle esigenze del cliente.
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nome PRIVATI testo

EUROBROKER studia e propone pacchetti assicurativi specifici anche per singoli assicurati, gruppi di persone o figure professionali. Il servizio Personal Line è offerto da Consulenti dedicati che mettono a disposizione della clientela privata e degli Affinities Groups una serie di prodotti studiati per ottenere la massima estensione delle garanzie ad un prezzo competitivo.

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nome DUE DILIGENCE TECNICO-ASSICURATIVA testo

EUROBROKER ha sviluppato negli anni le competenze necessarie per aggiungere alle offerte professionali tipiche del broker assicurativo, anche l’analisi della DUE DILIGENCE TECNICO-ASSICURATIVA.

Per un’azienda è estremamente importante riuscire ad affrontare anche le esigenze di conoscenza preliminare dei rischi puri cui si trova dinanzi nei casi di operazione di acquisizione, fusione, quotazione in borsa, ma anche nella usuale vita quotidiana. È evidente infatti che la preventiva segnalazione di potenziali situazioni di rischio che potrebbero realizzarsi è in grado di evitare perdite pecuniarie successive. La consulenza comprende l’analisi preliminare dei rischi derivanti:

  • da richieste di finanziatori o istituti di credito pretendono la Due Diligence per effettuare la corretta valutazione legale al rientro economico-finanziario di investimenti aziendali
  • da azioni di responsabilità per i prodotti già venduti
  • da azioni di responsabilità per inquinamento ambientale
  • da azioni di responsabilità inerenti lo stato di salute dei dipendenti
  • dalla proprietà dei beni
  • dalla situazione di sicurezza

A questa analisi viene affiancata l’analisi dei contratti assicurativi in vigore, in relazione alle condizioni di rischio evidenziate.

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convenzioni

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nome IMPIANTI A FUNE testo

EUROBROKER è stata costituita nel 1977 da imprenditori altoatesini del settore impianti a fune. Da sempre ha quindi posto fra i suoi target principali quello di poter offrire a questa particolare clientela specializzata un servizio di elevati contenuti e di massima professionalità. In tutti questi anni EUROBROKER ha consolidato la sua leadership nel settore acquisendo una sempre maggiore capacità di analisi e di determinazione dei rischi, ottenendo sempre le migliori condizioni assicurative e tariffarie da poter offrire ai clienti. Nell’anno 2012 EUROBROKER ha confezionato, in accordo con un’importante compagnia internazionale, un prodotto assicurativo con alti massimali, esclusivo per il settore funiviario che determina un cambio epocale in questo campo. In un unico contratto, estremamente flessibile e modulabile in funzione delle esigenze di qualsiasi imprenditore funiviario, vengono coperti tutti i rischi più delicati con una normativa di alto livello e di grande innovazione. Oltre alle peculiarità contrattuali, che contemplano le coperture per i rischi conto i “Danni Diretti e Indiretti”, i “Gusti macchina” e la “Responsabilità Civile”, tutti con formulazioni e valutazioni assolutamente innovative, il prodotto offre un ulteriore singolarità: l’affiancamento di periti tecnici e legali competenti, con la finalità in caso di sinistro di poter contare su una gestione sinistri concordata. Quindi: unica polizza e unica procedura quale frutto di una profonda competenza, che si traduce in rapidità e certezza della liquidazione dei danni. ad un prezzo competitivo.

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nome ENERGIE RINNOVABILI testo

Dal 2008 EUROBROKER apre le porte all’energie rinnovabili e costituisce uno staff tecnico altamente specializzato per far fronte ai problemi assicurativi dell’imprenditoria della produzione di energia ecologica e rinnovabile. Forte dell’esperienza maturata in questi anni al servizio di un importante gruppo imprenditore altoatesino, EUROBROKER è oramai leader consolidato del settore, partner affidabile anche per l’analisi dei rischi e per le gestioni di tutte le problematiche legate a questo settore altamente specializzato ed in forte sviluppo. Eurobroker ha affinato programmi assicurativi completi, destinati a tutte le aziende del settore ecologico ed energetico, che tengono in forte considerazione le problematiche finanziarie e tecnico-assicurative, sia nelle prime fasi progettuali e financial, sia durante la realizzazione delle opere ed alla loro messa in esercizio , fino alla soddisfazione delle esigenze assicurative legate ai rischi della gestione delle imprese di distribuzione. di rischio evidenziate.

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nome POLIZZA INFORTUNI testo

La polizza infortuni si prefigge lo scopo importantissimo, di corrispondere un’indennità all’Assicurato nel deprecabile caso in cui la capacità di attendere alle proprie mansioni lavorative venga ad essere ridotta o addirittura stroncata. EUROBROKER ha concluso varie convenzioni assicurative, tramite la propria società di servizi, con le migliori garanzie e con elevata flessibilità, allo scopo di fornire la risposta assicurativa più adatta alle esigenze della propria clientela. Le garanzie prestate sono:

  • Morte da Infortunio
  • Invalidità permanente da infortunio e da malattia
  • Inabilità temporanea
  • Rimborso spese mediche da Infortunio
  • Diaria ricovero e gessatura
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04
nome POLIZZA SANITARIA testo

La polizza “Sanitaria” o meglio definibile “Polizza Rimborso Spese Mediche” è una delle numerose coperture assicurative legate alla salute della persona. Sia essa stipulata da un’azienda per proprie categorie di lavoratori, dirigenti o amministratori, sia stipulata da persone per tutelare il proprio patrimonio familiare a fronte delle eventualità sanitarie future, EUROBROKER è in costante monitoraggio delle novità o migliorie che vengono proposte dalle compagnie di assicurazione. EUROBROKER è quindi in grado attraverso le proprie partnership, di soddisfare le esigenze della propria clientela con due tipologie di prodotti:

  • un prodotto destinato ai privati
  • un prodotto integralmente detraibile secondo la legge Sacconi destinato alle società di capitali.

Entrambe le soluzioni possono prevedere le seguenti garanzie:

Spese sostenute per ricovero con o senza intervento, Day Hospital e intervento in ambulatorio;

  • Diaria da ricovero;
  • Spese per Parto, Parto cesareo;
  • Spese per Alta diagnostica;
  • Spese domiciliari;
  • Spese per visite specialistiche;

I nostri specialisti sono a disposizione per analizzare preventivamente le esigenze assicurative per comporre la copertura assicurativa più adatta.

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05
nome POLIZZA GLOBALE ABITAZIONI testo

EUROBROKER ha stipulato una convenzione in grado di dare le migliori garanzie assicurative in modo modulare costruendo un prodotto adatto alle specifiche esigenze dei clienti.
Le garanzie prestate sono:

  • Sezione Incendio: danni diretti causati da incendio, allagamenti, eventi atmosferici, atti vandalici, etc.
  • Sezione Furto: contro i furti subiti all’interno e all’esterno dell’abitazione.
  • Sezione Oggetti d’Arte: per i contenuti di particolare valore artistico che devono essere assicurati con una formula appropriata.
  • Sezione Responsabilità Civile: per i danni recati a terzi sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
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06
nome POLIZZE GLOBALI PER VEICOLI testo

EUROBROKER all’intento di soddisfare le richieste del mercato sempre più specifiche, ha ampliato la sua offerta nel settore delle Garanzie Rischi Diversi per Autoveicoli, stipulando apposite e dedicate convenzioni, tramite la propria Società di servizi Euro.CBS: le possibilità di combinazione delle garanzie sono molteplici e vengono confezionate scegliendo fra le seguenti coperture:

  • Incendio e Furto
  • Atti Vandalici
  • Eventi Atmosferici
  • Guasti accidentali in forma completa o limitata
  • Rottura dei cristalli
  • Assistenza al veicolo
  • Tutela legale della circolazione
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FAQ

Quando si manifesta l’evento contro il quale si è assicurati avviene il cosiddetto “sinistro” ed è indispensabile seguire alcuni semplici ma importanti passi per ottenere il risarcimento del danno subìto. La segnalazione del danno è il primo importante passo per il corretto svolgimento della pratica di sinistro ed Eurobroker è il consulente a vostra disposizione soprattutto in questa delicata fase. La giusta e puntuale impostazione della denuncia del sinistro determina spesso la buona operatività della copertura assicurativa Seguono tutti gli altri obblighi contrattuali a cui è soggetto l’Assicurato, obblighi da seguire con scrupolo ed attenzione in caso si sinistro, per non compromettere l’iter assicurativo Lo staff tecnico di Eurobroker ed in particolare il suo Servizio Sinistri è sempre a disposizione degli assicurati per condurre la trattativa e la gestione dei sinistri dei suoi clienti, per ottenere il più tempestivo e favorevole esito del risarcimento.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “RC Auto” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Copia del modello di constatazione amichevole - Data e luogo di riparazione della vettura danneggiata - Qualora non venga rilasciata delega all’incasso diretto alla carrozzeria, fattura di riparazione e foto del danno. Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Auto Rischi Diversi” (Incendio, Furto, Kasko, Vandalismo, Grandine, ecc.) è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Denuncia dettagliata di sinistro - In caso di furto o atto vandalico è necessario sporgere denuncia del fatto presso le Autorità competenti (Polizia, Carabinieri, ecc.) - Data e luogo di riparazione della vettura danneggiata, preventivo di riparazione dei danni - Fattura di riparazione e foto del danno. Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Infortuni” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Denuncia dettagliata di quanto accaduto completa di certificato del pronto soccorso. - Certificati medici attestanti la durata dell’inabilità ed a guarigione avvenuta, certificato di guarigione indicante eventuali postumi permanenti. - Se previsto in polizza il rimborso delle spese mediche, originali delle fatture e note spese relative. Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Rimborso Spese Mediche” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Prescrizione medica indicante la diagnosi o presunta diagnosi che ha rese necessarie le cure o gli accertamenti diagnostici. - In caso di ricovero copia integrale della cartella clinica. - Originali delle fatture e note spese relative. - Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Incendio” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Denuncia dettagliata di sinistro - Preventivi di riparazione, foto dei danni e rapporto di intervento dei tecnici intervenuti - Nominativo e numero di telefono della persona da contattare per la valutazione dei danni In caso di sinistro di grave entità: - Se sono intervenute Autorità è necessario richiedere copia dei verbali di intervento (Vigili del Fuoco, Carabinieri, ecc.) - Certificato di chiusa istruttoria Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Furto” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Denuncia dettagliata di quanto accaduto - Copia della denuncia sporta alle autorità. - Preventivi di sostituzione degli enti trafugati e riparazione dei danni - Foto dei danni e rapporto di intervento dei tecnici intervenuti. - Nominativo e numero di telefono della persona da contattare per la valutazione dei danni Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Responsabilità Civile Terzi” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Vostra denuncia dettagliata di quanto accaduto, contente data, ora, luogo, modalità di accadimento del sinistro ed ogni altra informazione utile a stabilire la responsabilità di quanto accaduto. - Copia delle richieste pervenute dalle controparti, preventivi di riparazione, foto dei danni. - Indicazione delle eventuali persone presenti al fatto. - Nominativo e numero di telefono della persona da contattare per la valutazione dei danni. Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Per una corretta gestione della pratica di rimborso del sinistro “Responsabilità per Infortuni sul Lavoro” è necessario predisporre la seguente documentazione, richiesta dalla compagnia: - Copia della denuncia di infortunio presentata all’INAIL completa dei certificati medici - Eventuali richieste di risarcimento danni pervenute. In caso di sinistro di grave entità: - Se sono intervenute Autorità è necessario richiedere copia dei verbali di intervento (Carabinieri, ecc.) Il nostro ufficio sinistri è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per fornire assistenza durante tutto il corso della pratica, richiedendovi eventualmente ulteriori informazioni o documentazioni necessarie.
Tutte le compagnie di assicurazione richiedono alcuni documenti e informazioni precise per poter formulare i preventivi RC Auto: - Copia del libretto di circolazione fronte/retro - Copia dell’Attestato di rischio (se il veicolo era già assicurato) - Generalità dell’Intestatario del veicolo, codice fiscale, data di rilascio della patente, professione e residenza anagrafica. - Indicazione delle garanzie aggiuntive scelte (Incendio, Furto, ecc.) e valore del veicolo Per casi particolari è meglio contattare il nostro ufficio RC Auto che potrà fornirvi tutte le informazioni precise.
Le coperture r.c. auto non sono tutte uguali. La valutazione della convenienza del prodotto va effettuata tenendo conto non solo del premio di tariffa ma anche dei massimali di garanzia r.c. auto, delle condizioni contrattuali, con particolare riferimento alle clausole di franchigia e a quelle di esclusione e rivalsa. Le clausole di esclusione e rivalsa sono condizioni contrattuali che limitano o escludono la copertura del rischio e quindi il risarcimento in caso di sinistro. In presenza di tali limiti la compagnia è comunque obbligata a liquidare un eventuale sinistro al danneggiato ma ha diritto di rivalersi sul contraente, cioè di chiedergli la restituzione totale o parziale di quanto pagato. I casi di esclusione indicati dalle compagnie sono gli incidenti provocati da conducente in stato di ebbrezza o sotto effetti di sostanze stupefacenti ovvero la guida senza patente. Ci sono compagnie che presentano anche polizze nelle quali la copertura è limitata al solo caso di conducenti identificati nel contratto; quindi se l’incidente è provocato da un conducente diverso da quello indicato in contratto, la compagnia ha diritto di rivalsa verso il contraente per l’importo pagato al danneggiato. E’ necessario infine prestare attenzione anche alle garanzie accessorie a tutela del veicolo – incendio, furto, atti vandalici, tutela giudiziaria, assistenza, cristalli, ecc. - che sono oggetto di tariffazione e tassazione separate dalla r.c.auto, anche se solitamente prestate insieme alla responsabilità civile.
È il sistema tariffario prevalentemente utilizzato dalle compagnie di assicurazione per determinare le tariffe per autovetture, motocicli e ciclomotori. Il costo è correlato alla condotta di guida del proprietario nel tempo, mediante l’attribuzione di un punteggio: più il punteggio (classe di merito) è basso, migliore è stata la condotta di guida e minore è il premio da pagare.
L’attestato di rischio è un documento rilasciato dalla compagnia di assicurazione che riporta la storia dei sinistri del proprietario del veicolo. Sono indicati in esso: - il numero dei sinistri avvenuti negli ultimi 5 anni - le classi di merito di provenienza e di assegnazione stabilite sulla base di regole interne della compagnia di assicurazione che modificano la tariffa applicata a seconda della sinistrosità pregressa. - Per le autovetture è anche indicata la classe Bonus Malus, cosiddetta CU, che è il parametro di riferimento comune tra le imprese di assicurazione per consentire il passaggio da un’impresa ad un’altra con il riconoscimento del profilo di rischio personale. La compagnia assicurativa ha il dovere di rilasciare l’attestato al contraente ovvero al proprietario del veicolo, mettendolo a disposizione presso l’agenzia di sottoscrizione del contratto almeno tre giorni lavorativi precedenti alla scadenza contrattuale oppure inviandolo per posta all’indirizzo indicato nel contratto almeno 30 giorni prima della scadenza stessa.
In quasi tutte le polizze RC Auto è presente la garanzia “Cristalli” che copre in tutto od in parte la spesa per la riparazione o sostituzione del vetro rotto accidentalmente. Se non si è certi di disporre della copertura Cristalli è consigliabile contattare immediatamente Eurobroker per fare la verifica. Se la garanzia è stipulata tramite una convenzione legata alla polizza RC Auto, per la riparazione o sostituzione è sufficiente rivolgersi al centro specializzato più vicino che sarà in grado di assistervi anche per la parte amministrativa. Se invece la vostra scelta per la riparazione ricadrà sul vostro carrozziere dovrà essere sporta regolare denuncia ad Eurobroker per istruire correttamente la pratica del rimborso.
In quasi tutte le polizze RC Auto è presente la garanzia “Assistenza” che fornisce al conducente del veicolo assicurato la possibilità di contattare una Centrale Operativa, reperibile 24 ore su 24. In caso di GUASTO od INCIDENTE stradale che comprometta la possibilità di proseguire il viaggio è quindi INDISPENSABILE chiamare i numeri che vi sono stati consegnati assieme alla polizza RC Auto (un numero verde dall’Italia o un numero italiano dall’estero). Sarà l’addetto della centrale operativa a coordinare tutte le operazioni necessarie a fornirvi la migliore assistenza a voi ed al vostro veicolo.

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