Damiani Assicurazioni

informazioni generiche

nome app Damiani Assicurazioni slogan aziendale Dal 1969 assicuriamo la vostra tranquillità email gestione sinistri mr.cid agenzia384@groupama.it logo aziendale Scarica il logo

chi siamo

descrizione

Siamo un’Agenzia storica del vecchio Gruppo Nuova Tirrena e precisamente della S.I.D.A. Assicurazioni s.p.a..
Dal 1969 perseguiamo i valori di correttezza e professionalità iniziati da papà Pietro Damiani e tramandati ai figli Ciro, Paola e Giulio.
Da novembre 2009 siamo entrati a far parte della compagnia Groupama Assicurazioni s.p.a. , un Gruppo assicurativo, bancario e finanziario di origine mutualistica e di dimensione europea.
Siamo in grado di soddisfare le esigenze più evolute della nostra clientela e offrire un servizio qualificato dalla stipula fino all’eventuale liquidazione del danno.
La fiducia dei nostri 7.000 clienti ci dà la forza per perseverare nel nostro lavoro continuando a farlo con grande passione e professionalità.

immagine

le sedi

01
nome sede Damiani Assicurazioni s.r.l. indirizzo Via Anagni 74 – 00171 – Roma (RM) sede principale SI immagine sede principale telefono 06.25204190 fax 06.2592270 email agenzia384@groupama.it pec damianiassicurazionisrl@gruppoagit.com numero di iscrizione al rui A00135155 orario lunedì – giovedì 09:00 / 13:00 – 14:00 / 18:00 venerdì 09:00 / 14:00

prodotti

01
nome Salute testo

La salute e il benessere sono il bene più prezioso. Proteggili da quelle conseguenze dannose derivanti da infortunio o malattia.
Scegli un piano assicurativo adatto alle tue esigenze e della tua famiglia, che ti dà la libertà di decidere da chi e dove essere curato (senza effettuare pagamenti per le prestazioni ricevute).

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
02
nome Infortuni testo

La tua vita quotidiana è esposta ad eventi imprevisti. Una piano assicurativo ti  garantisce una giusta copertura per ogni tua esigenza, risolvendo le spiacevoli conseguenze da infortunio.

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
03
nome Casa testo

La tua casa è un bene ricco di affetti, emozioni, ricordi e valori. Proteggi la tua abitazione scegliendo le garanzie più adatte alle tue esigenze (incendio, furto, terremoto, atti vandalici, eventi atmosferici, responsabilità per danni a terzi).

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
04
nome Protezione testo

Proteggere la tua famiglia è un gesto d’amore. La nostra soluzione assicurativa ti dà la sicurezza che, in caso di una tua prematura scomparsa o non autosufficienza, i tuoi cari continueranno a beneficiare di un tenore di vita sereno per l’avvenire.

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
05
nome Risparmio testo

Investi i tuoi risparmi in un piano assicurativo individuale, con il quale costruire un capitale per un futuro migliore. Potrai coniugare sicurezza ed opportunità in risposta alle tue esigenze.

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
06
nome Previdenza testo

Costruisci oggi un futuro sereno e migliore, con un piano previdenziale complementare. Approfitta delle agevolazioni fiscali, scegliendo liberamente la tua rendita integrativa vitalizia.

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
07
nome Attività commerciali, imprese e professioni testo

La tua realtà lavorativa è un progetto dove impegno, idee, valori e investimenti, contribuiscono a realizzarlo. Proteggila da eventi imprevisti che possono mettere a rischio il tuo lavoro.

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni
08
nome Veicoli testo

E’ importante circolare con il tuo veicolo in sicurezza. Le varie soluzioni assicurative ti offrono una copertura globale con garanzie base e complementari. Se scegli d’installare un dispositivo satellitare sul tuo veicolo, potrai beneficiare di un immediato risparmio ed usufruire di servizi innovativi.

email agenzia384@groupama.it titolo bottone Maggiori informazioni

FAQ

No. Il Decreto legge 179 del 18/10/2012 (CONVERTITO NELLA LEGGE 221/2012), HA STABILITO DEFINITIVAMENTE CHE NON C’è Più ALCUN OBBLIGO DI DARE DISDETTA
La “Bonus/Malus” è una forma di personalizzazione del contratto di assicurazione obbligatoria R.C. Auto. Essa prevede, per le autovetture, i motocicli ed i ciclomotori, la variazione del premio R.C. Auto, in aumento o in diminuzione, in funzione del verificarsi o meno di sinistri provocati dall’assicurato, in un periodo di tempo determinato, detto “periodo di osservazione”. In assenza di sinistri si ottiene un Bonus (diminuzione) e si scala di una classe in presenza di sinistri si sale di una o più classi e si è quindi penalizzati con il Malus (aumento).
30 giorni per i danni al veicolo se il Modulo Blu riporta entrambe le firme. 60 giorni per i danni al veicolo se il Modulo Blu riporta solo una firma. 90 giorni per i danni alle persone
Le coperture R.C. Auto non sono tutte uguali. La valutazione della convenienza del prodotto va effettuata tenendo conto non solo del premio di tariffa ma anche dei massimali di garanzia r.c. auto, delle condizioni contrattuali, con particolare riferimento alle clausole di franchigia e a quelle di esclusione e rivalsa. Le clausole di esclusione e rivalsa sono condizioni contrattuali che limitano o escludono la copertura rischio e quindi il risarcimento in caso di sinistro. In presenza di tali limiti la compagnia è comunque obbligata a liquidare un eventuale sinistro al danneggiato ma ha diritto di rivalersi sul contraente, cioè di chiedergli la restituzione totale o parziale di quanto pagato. I casi di esclusione indicati dalle compagnie sono gli incidenti provocati da conducente in stato di ebbrezza o sotto effetti di sostanze stupefacenti ovvero la guida senza patente. Ci sono polizze nelle quali la copertura è limitata al solo caso di conducenti identificati nel contratto; quindi se l’incidente è provocato da un conducente diverso da quello indicato in contratto, la compagnia ha diritto di rivalsa verso il contraente per l’importo pagato al danneggiato. È necessario infine prestare attenzione anche alle garanzie accessorie a tutela del veicolo – incendio, furto, atti vandalici, tutela giudiziaria, assistenza, ecc.- che sono oggetto di tariffazione e tassazione separate dalla r.c auto, anche se solitamente prestate insieme alla responsabilità civile.
L’attestato di rischio è un documento che rappresenta la storia dei sinistri del proprietario del veicolo. Esso riporta la sinistrosità degli ultimi 5 anni con le classi di merito di provenienza e di assegnazione stabilite sulla base di regole autonomamente scelte da ciascuna impresa; regole che premiano o penalizzano in modo diverso la situazione relativa alla sinistrosità pregressa. Per le autovetture è anche indicata la scala bonus-malus, cosiddetta CU, che è il parametro di riferimento comune tra le imprese di assicurazione per consentire il passaggio da un’impresa ad un’altra con il riconoscimento del profilo di rischio personale. Ogni compagnia deve chiaramente indicare nell’attestato di rischio a quale classe CU corrisponde la classe interna adottata per il singolo assicurato. L’autovettura, che il proprietario assicura per la prima volta, viene inserita in una classe di rischio iniziale (che corrisponde alla 14° classe CU); mentre per le annualità successive è possibile, sulla base delle informazioni contenute nell’attestato di rischio, trasferire il contratto, alla scadenza, ad un’altra compagnia vedendo riconosciuta e valorizzata la sinistrosità pregressa. A partire dal 1° luglio 2015, l'attestato di rischio - il documento che attesta la classe di appartenenza dell'assicurato ed il numero dei sinistri negli ultimi anni - ha abbandonato il formato cartaceo in favore del digitale. Lo troveranno in un’area dedicata sul sito web della propria compagnia o potranno richiederlo consegna telematica aggiuntiva come per posta elettronica o tramite un’app per smartphone o tablet. Meglio anche ricordare che in caso di polizza stipulata presso un intermediario (agente o broker) è possibile richiedere la stampa dell’attestato di rischio.
Sia per tipologie previste per l’Indennizzo Diretto che per quelle escluse, che si abbia ragione o torto, bisogna sempre rivolgersi all’agenzia per effettuare la denuncia entro 3 giorni dalla data del sinistro. - Documenti necessari per ottenere un preventivo R.C. Auto? Tutte le compagnie di assicurazione richiedono alcuni documenti e informazioni precise per poter formulare i preventivi RC Auto: - Copia del libretto di circolazione fronte/retro - Generalità dell’Intestatario del veicolo, codice fiscale, data di rilascio della patente, professione e residenza anagrafica - Indicazione delle garanzie aggiuntive scelte (Incendio, Furto, ecc.) e valore del veicolo.
Il Codice Civile, all’articolo 1923, prevede infatti una tutela per chi abbia stipulato una polizza vita a fini previdenziali, sancendo quindi la non pignorabilità e non sequestrabilità tanto dei premi versati, quanto delle prestazioni dovute dalla compagnia di assicurazione al verificarsi del sinistro. Tali capitali non possono quindi essere aggrediti dai creditori, né tramite riscatto anticipato dei premi, né tramite sequestro dei capitali erogati dalla Compagnia.
Le assicurazioni sulla vita hanno lo scopo principale di aiutare una famiglia a conservare un tenore di vita costante nel caso in cui, ad esempio, dovesse venire a mancare il principale precettore di reddito. Una polizza vità può quindi aiutare proprio in questi casi, ed particolarmente indicata per le famiglie in cui c’è un unico percettore di reddito, ed i figli non sono ancora indipendenti economicamente. Inoltre, un’assicurazione sulla vità può essere fondamentale nel caso si esponga la famiglia ad un debito importante (es: mutuo immobiliare, investimento, prestito ecc..). In questo caso infatti la polizza garantisce la somma utile a rimborsare il debito, aiutando a preseguire i progetti familiari e professionali, anche in caso di grave imprevisto. Spesso tuttavia le assicurazioni sulla vita svolgono una importante funzione anche in ambito aziendale. In questi casi infatti esse permettono di dare continuità al business in caso di assenza degli uomini chiave dell’azienda ( si pensi ad esempio ad un amministratore, o al ruolo di un creativo in agenzie di pubblicità, moda ecc..), ed aiutano anche ad evitare quelle discontinuità legate al cambiamento nell’assetto proprietario causate dal decesso di uno dei soci (si possono assicurare in modo “incrociato” le quote, in modo da poterle riacquistare dagli eredi).

social

facebook https://www.facebook.com/Damiani-Assicurazioni-SRL-341960045965859/?ref=br_rs_ social sito http://www.damianiassicurazioni.it/it/

area riservata

email agenzia384@groupama.it telefono 3318785631
contatti
01
nome e cognome Giulio Damiani ruolo Agente – Responsabile Aziende, Attività, Professioni e Patrimonio email agenzia384@groupama.it telefono 06.25204190
02
nome e cognome Paola Damiani ruolo Agente – Responsabile Protezione, Risparmio e Previdenza email agenzia384@groupama.it telefono 06.25204190
03
nome e cognome Ciro Damiani ruolo Responsabile Sinistri email agenzia384@groupama.it telefono 06.25204190
04
nome e cognome Luca Orlandi ruolo Responsabile Privati (Salute, Infortuni, Casa) email agenzia384@groupama.it telefono 06.25204190
05
nome e cognome Maria Pia Sali ruolo Amministrazione e veicoli email agenzia384@groupama.it telefono 06.25204190
06
nome e cognome Cinzia Sacco ruolo Amministrazione e veicoli email agenzia384@groupama.it telefono 06.25204190

back office

email mittente delle credenziali d'accesso ai clienti agenzia384@groupama.it email destinataria dei risultati dell'importazione dati agenzia384@groupama.it email destinataria delle richieste sulle campagne commerciali descrizione del premio di polizza visualizzato Premio annuo modulo subagenti acquistato

note

note - Immagine Chi Siamo (Dani ti chiedo perdono) - Numero Whatsapp: 3318785631 - Banner 1 logo, Banner 2 slogan - Sede: non hanno immagine...per il momento ho inserito img del logo, con Daniele ne dobbiamo trovare una decente da mettere! - Per Tiziano e Andrea, la sezione Sedi sarà Sede (visto che ne hanno solo una) - Le immagini dei prodotti vanno prese dai prodotti di FPA perchè sono entrambe Agenzia Groupama - Non vogliono mostrare premio - NO sezione Subagenti, NO sezione Convenzioni