B & F Assicurazioni

informazioni generiche

nome app B & F Assicurazioni slogan aziendale “Assicuriamo il tuo mondo”- Consulenza su misura per ogni esigenza. email gestione sinistri mr.cid sinistri@bfassicurazioniefinanza.com logo aziendale Scarica il logo

chi siamo

descrizione

La B & F Assicurazioni e Finanza Sas, nasce nel 2001, quale agente generale di Conegliano (Treviso) per l’allora Lloyd Adriatico Spa che si trasformò negli anni successivi in Allianz Spa div. Lloyd Adriatico e poi, dopo l’unificazione di tutti i marchi del Gruppo presenti in Italia, in Allianz Spa.

Sin dal 2001, i responsabili dell’attività assicurativa sono Ennio Busetto e Piero Franchin: costoro, nel 2008 assieme ad altri soci,hanno dato vita ad un’altra realtà assicurativa a Conegliano, la Punto Rc Auto srl, agenzia plurimandataria che opera con più compagnie e cioè con Tua Assicurazioni S.p.A., Aviva Italia S.p.A., Milano Assicurazioni S.p.A. div. Sasa ed Europ Assistance S.p.A.

Nel mese di settembre 2013, sia la B & F, sia la Punto Rc Auto si sono trasferite nei nuovi uffici siti in Via A. Vital 98, sempre a Conegliano.

A gennaio 2014, in seguito a cessione di azienda la Punto Rc Auto cede i propri mandati e il portafoglio clienti alla B & F, la quale, quindi, opera per tutte le compagnie sopra indicate.

La B & F si presenta quindi quale agenzia di assicurazioni plurimandataria, e cioè ha il mandato per conto di diverse compagnie di assicurazioni: questo significa che la B & F ha la possibilità di presentare al proprio cliente diverse soluzioni per ogni specifica esigenza, coniugando al meglio il giusto rapporto premio/garanzie prestate.

La B & F è un interlocutore particolarmente orientato verso le esigenze delle famiglie, i liberi professionisti, i commercianti e le PMI.

Oltre alla sede principale in Conegliano, siamo presenti con ulteriori punti vendita in Gaiarine/Francenigo, Oderzo, e Montebelluna: l’ubicazione precisa di tali uffici è disponibile nella sezione “Le nostre sedi”.

La B & F è regolarmente iscritta nella sez. A del Registro Unico degli Intermediari (RUI) presso l’IVASS con il numero A000013038 in data 01/2/2007 mentre Ennio Busetto e Piero Franchin sono iscritti nella medesima sezione rispettivamente con i numeri A000009980 e A000009361 in data 01/2/2007.

Gli intermediari sono soggetti all’attività di controllo dell’IVASS.

immagine

le sedi

01
nome sede Conegliano indirizzo Via A. Vital, 98 - 31015 Conegliano (TV) sede principale SI immagine sede principale telefono 0438 37066 fax 0438 33156 email info@bfassicurazioniefinanza.com pec bfsas@mypec.eu numero di iscrizione al rui A000013038 orario dal Lunedì al Giovedì: 9-13 / 15-18 Venerdì: 9-12.30 / 15-16.30 Sabato 8,30-12,30
02
nome sede Montebelluna indirizzo Via Silvio Pellico, 1/2 - 31044 Montebelluna (TV) telefono 0423 601900 email montebelluna@bfassicurazioniefinanza.com pec bfsas@mypec.eu orario Lunedì e Giovedì: 9-13 / 15-18 Mercoledì: 9-12.30 / 15-19 Martedì e Venerdì: 9-12.30 Sabato 9-12
03
nome sede Oderzo indirizzo Via Manin, 19 - 31046 Oderzo (TV) telefono 0422 816035 email oderzo@bfassicurazioniefinanza.com pec bfsas@mypec.eu orario Lunedì al Venerdì: 9-12.30 / 14.30-18.30
04
nome sede Francenigo – Gaiarine indirizzo Via dei Fracassi, 63/a - 31018 Francenigo (TV) telefono 0434 767875 email francenigo@bfassicurazioniefinanza.com pec bfsas@mypec.eu orario Lunedì al Giovedì: 9-13 / 15-18 Venerdì: 9-13 / 15-17

prodotti

01
nome Assicurazioni Auto /Incendio/Furto/Kasko testo

Si fa riferimento a tutte quelle coperture che possono interessare il veicolo a motore per i danni subiti nel corso della circolazione e non. Mentre non è necessario declinare la portata delle garanzie incendio e furto il cui ambito di applicazione è a tutti noto, un cenno meritano le altre garanzie.
Kasko o guasti accidentali: copre tutti i danni che il veicolo possa subire durante la circolazione per urto, ribaltamento, uscita di strada e collisione e non siano imputabili alla responsabilità di un terzo. Eventi naturali e socio-politici: la garanzia copre tutti i danni materiali e diretti al veicolo per inondazioni, alluvioni, frane, caduta massi, trombe d’aria, caduta neve, grandine valanghe etc.. Relativamente agli eventi socio-politici i danni a seguito di tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, vandalismo e sabotaggio.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
02
nome Assicurazioni Auto / Responsabilità Civile da Circolazione testo

Gli aspetti più significativi della LEGGE 990 DEL ’69  possono essere riassunti sinteticamente in:
Obbligo dell’assicurazione anche a favore dei terzi trasportati ;
Azione diretta del danneggiato nei confronti dell’assicuratore ;
Possibilità per i danneggiati, che abbiano subito un sinistro e che si trovino in uno stato di necessità, di avere l’assegnazione di una provvisionale nel corso dell’eventuale giudizio di primo grado;
L’impossibilità da parte dell’assicuratore di opporre al danneggiato eccezioni derivanti dal contratto di assicurazione;
L’istituzione di un “fondo vittime della strada” per il risarcimento dei danni causati da veicoli non identificati, non assicurati o assicurati da una impresa di assicurazioni che si trovi in stato di liquidazione. Le tariffe e le condizioni applicate dalle compagnie, una volta calmierate dal CIP (Comitato Interministeriale Prezzi) negli ultimi anni a seguito della liberalizzazione hanno conosciuto una evoluzione molto spinta, tesa a personalizzare il prodotto sulle reali esigenze del cliente.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
03
nome Assicurazioni Auto/Assicurazioni Complementari testo

RITIRO PATENTE, PATENTI, INFORTUNI CONDUCENTE e TRASPORTATI, DIFESA LEGALE, GARANZIE ASSISTENZA ETC…)

Sono tutte coperture complementari che vanno a completare in forma totale il rischio Responsabilità Civile Auto, garantendo diarie in caso di ritiro della patente anche in violazione delle norme del codice della strada, una garanzia infortuni per i conducenti di veicoli identificati e quindi non nominale, la difesa legale in caso di sinistro e tutte le forme di assistenza quali il recupero del veicolo per guasto o avaria, auto sostitutiva e pernottante in caso di impossibilità di poter proseguire il viaggio a seguito di uno degli eventi citati.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
04
nome Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazione multi rischio dell’abitazione testo

Indennizza il privato dei danni provocati al proprio patrimonio (fabbricato e contenuto) da tutti gli eventi e principalmente l’ incendio, fulmine , esplosione, scoppio.
La copertura assicurativa naturalmente può essere estesa ad eventi quali gli atti socio-politici, gli eventi atmosferici, i danni da acqua condotta, da fenomeno elettrico, nonché agli eventi catastrofali quali terremoto, alluvioni e inondazioni.
Altra estensione è il ricorso terzi, che indennizza i danni provocati ai vicini in seguito all’incendio, esplosione , scoppio del bene assicurato.
La polizza può essere integrata anche dalle garanzie furto e rapina e dalla responsabilità civile verso terzi.
Nel primo caso la garanzia indennizza i danni diretti e materiali subiti dal contenuto in caso di furto e rapina compresi eventuali atti vandalici ed i danni ai serramenti, ed esiste la possibilità di estendere legaranzie prestate anche alla rapina o scippo all’esterno dell’abitazione.
Relativamente alla responsabilità civile, questa importante garanzia indennizza gli eventuali danni arrecati a terzi durante la normale attività familiare da tutti i componenti del nucleo, compresi i minori.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
05
nome Assicurazioni Danni ai beni/Polizza incendio testo

La polizza incendio di base offre la copertura per i danni subiti dall’immobile assicurato derivanti da incendio, scoppio, fulmine ed esplosione con l’obiettivo primario di salvaguardare il proprio patrimonio immobiliare.
La polizza può essere integrata con tutta una vasta gamma di garanzie a copertura dei rischi accessori, quali gli eventi atmosferici, gli atti vandalici, il fenomeno elettrico ed elettronico, i danni da acqua condotta, le spese di ricerca e ripristino, il ricorso terzi.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
06
nome Assicurazioni Danni ai beni/Polizza furto testo

La polizza furto prevede la copertura del danno subito in seguito a furto e/o rapina del contenuto dell’abitazione.
Tale copertura può essere estesa agli atti vandalici ed ai danneggiamenti arrecati a fissi ed infissi provocati in occasione del furto.
A scelta del contraente, inoltre, la polizza può prevedere l’inserimento di una copertura specifica per enti pregiati, gioielli e preziosi e valori anche in mezzi di custodia ( cassaforti e simili).
E’ importante ricordare che le garanzie prestate sono interamente operanti a condizione che al momento del sinistro i mezzi di chiusura previsti rispettino quanto richiesto dalle condizioni di polizza.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
07
nome Assicurazioni Danni ai beni/Polizza responsabilità civile della famiglia testo

La polizza di responsabilità civile del capo famiglia prevede, dopo aver scelto un massimale adeguato, la copertura delle richieste di risarcimento per i danni involontariamente cagionati a terzi , da tutti i componenti del nucleo familiare, nell’ambito della normale vita quotidiana comprendendo la responsabilità civile derivante dalla proprietà dell’abitazione.
La polizza tutela, inoltre, le normali attività sportive a livello dilettantistico, la responsabilità civile verso i collaboratori familiari,la proprietà di animali domestici.
La polizza prevede altresì l’estensione a tutta una serie di garanzie ben dettagliate nelle varie condizioni di polizza.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
08
nome Assicurazioni Danni ai beni/Polizza tutela legale testo

La polizza tutela legale garantisce alla famiglia, fino alla concorrenza di un massimale prestabilito, l’onere delle spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale, civile e penale, conseguenti ad un sinistro rientrante in garanzia, tra le quali:

  • spese per l’intervento di un legale;
  • le spese sostenute in sede giudiziale per l’intervento di un perito;
  • le spese di giustizia;
  • le eventuali spese del legale di controparte.
email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
09
nome Assicurazioni a Favore di Persone/Assicurazione Infortuni testo

La polizza prevede il rimborso di un capitale (stabilito a priori) in caso di infortunio che comporti una invalidità permanente o il decesso.
In aggiunta può essere previsto anche un capitale per la copertura di una Invalidità Permanente da Malattia e/o il rimborso delle spese mediche conseguenti ad infortunio, o una diaria per ricovero ospedaliero, per gessatura e per convalescenza.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
10
nome Tutela attività e professioni per Aziende testo

Per tutelare le attività e le professioni per Aziende, disponiamo di un’ampia gamma di coperture assicurative:

  • Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazioni Furto e Rapina

  • Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazioni Incendio e Garanzie Complementari

  • Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazioni Danni Indiretti da Incendio

  • Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazione Guasti Macchine

  • Assicurazioni di responsabilità Civile/Assicurazione R.C. Prof. Amministratori- Sindaci-Dirigenti

  • Assicurazioni di responsabilità Civile/Assicurazione R.C. del Produttore

  • Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazioni Trasporti

  • Assicurazioni Danni ai beni/Polizze C.A.R. e E.A.R.

  • Assicurazioni Danni ai beni/Assicurazioni Rischi informatici

  • Assicurazioni di responsabilità Civile/Assicurazione della Responsabilità Civile aziendale

  • Assicurazioni di responsabilità Civile/Assicurazione R.C. Inquinamento

  • Assicurazioni Rischi Diversi/Garanzie Fidejussorie e Cauzionale

Per approfondire le coperture assicurative Clicca qui 

 

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni
11
nome Vita e Finanza testo

In questo ramo di fondamentale importanza, l’Agenzia B. & F., in ossequio alle disposizioni di legge, opera solo con Allianz S.p.A.: questa compagnia, numero uno al mondo tra i gruppi assicurativi, presenta alla propria clientela tutte le più moderne e innovative soluzioni per la gestione del patrimonio, per le esigenze previdenziali e di sicurezza dei privati, per le necessità delle aziende nella gestione dei TFM e dei TFR.

Particolare importanza, tra i prodotti di Allianz S.p.A., assume la polizza Temporanea Caso Morte, TCM: questa è la soluzione più importante per chi vuole garantire ai propri cari una disponibilità economica in caso di decesso. Questo prodotto può essere acquistato con l’innovativa formula Allianz1 Premorienza, che consente di poter effettuare il pagamento in comode rate mensili, via RID, senza interessi.

Per offrire il più alto grado di professionalità ai propri clienti, Allianz S.p.A., in taluni prodotti presenta la collaborazione con alcuni dei più grandi players finanziari al mondo, quali Morgan Stanley, Black Rock, Pimco e Pictet

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni

convenzioni

01
nome Intercral Conegliano testo

La Convenzione è rivolta a tutti i dipendenti e familiari dell’Intercral Conegliano e fa riferimento prevalentemente alle polizze RCA.
Per maggiori informazioni contattaci.

email info@bfassicurazioniefinanza.com titolo bottone Maggiori informazioni

FAQ

No. Il Decreto legge 179 del 18/10/2012 (CONVERTITO NELLA LEGGE 221/2012), HA STABILITO DEFINITIVAMENTE CHE NON C’è Più ALCUN OBBLIGO DI DARE DISDETTA
La “Bonus/Malus” è una forma di personalizzazione del contratto di assicurazione obbligatoria R.C. Auto. Essa prevede, per le autovetture, i motocicli ed i ciclomotori, la variazione del premio R.C. Auto, in aumento o in diminuzione, in funzione del verificarsi o meno di sinistri provocati dall’assicurato, in un periodo di tempo determinato, detto “periodo di osservazione”. In assenza di sinistri si ottiene un Bonus (diminuzione) e si scala di una classe in presenza di sinistri si sale di una o più classi e si è quindi penalizzati con il Malus (aumento).
30 giorni per i danni al veicolo se il Modulo Blu riporta entrambe le firme. 60 giorni per i danni al veicolo se il Modulo Blu riporta solo una firma. 90 giorni per i danni alle persone
Le coperture R.C. Auto non sono tutte uguali. La valutazione della convenienza del prodotto va effettuata tenendo conto non solo del premio di tariffa ma anche dei massimali di garanzia r.c. auto, delle condizioni contrattuali, con particolare riferimento alle clausole di franchigia e a quelle di esclusione e rivalsa. Le clausole di esclusione e rivalsa sono condizioni contrattuali che limitano o escludono la copertura rischio e quindi il risarcimento in caso di sinistro. In presenza di tali limiti la compagnia è comunque obbligata a liquidare un eventuale sinistro al danneggiato ma ha diritto di rivalersi sul contraente, cioè di chiedergli la restituzione totale o parziale di quanto pagato. I casi di esclusione indicati dalle compagnie sono gli incidenti provocati da conducente in stato di ebbrezza o sotto effetti di sostanze stupefacenti ovvero la guida senza patente. Ci sono polizze nelle quali la copertura è limitata al solo caso di conducenti identificati nel contratto; quindi se l’incidente è provocato da un conducente diverso da quello indicato in contratto, la compagnia ha diritto di rivalsa verso il contraente per l’importo pagato al danneggiato. È necessario infine prestare attenzione anche alle garanzie accessorie a tutela del veicolo – incendio, furto, atti vandalici, tutela giudiziaria, assistenza, ecc.- che sono oggetto di tariffazione e tassazione separate dalla r.c auto, anche se solitamente prestate insieme alla responsabilità civile.
L’attestato di rischio è un documento che rappresenta la storia dei sinistri del proprietario del veicolo. Esso riporta la sinistrosità degli ultimi 5 anni con le classi di merito di provenienza e di assegnazione stabilite sulla base di regole autonomamente scelte da ciascuna impresa; regole che premiano o penalizzano in modo diverso la situazione relativa alla sinistrosità pregressa. Per le autovetture è anche indicata la scala bonus-malus, cosiddetta CU, che è il parametro di riferimento comune tra le imprese di assicurazione per consentire il passaggio da un’impresa ad un’altra con il riconoscimento del profilo di rischio personale. Ogni compagnia deve chiaramente indicare nell’attestato di rischio a quale classe CU corrisponde la classe interna adottata per il singolo assicurato. L’autovettura, che il proprietario assicura per la prima volta, viene inserita in una classe di rischio iniziale (che corrisponde alla 14° classe CU); mentre per le annualità successive è possibile, sulla base delle informazioni contenute nell’attestato di rischio, trasferire il contratto, alla scadenza, ad un’altra compagnia vedendo riconosciuta e valorizzata la sinistrosità pregressa. A partire dal 1° luglio 2015, l'attestato di rischio - il documento che attesta la classe di appartenenza dell'assicurato ed il numero dei sinistri negli ultimi anni - ha abbandonato il formato cartaceo in favore del digitale. Lo troveranno in un’area dedicata sul sito web della propria compagnia o potranno richiederlo consegna telematica aggiuntiva come per posta elettronica o tramite un’app per smartphone o tablet. Meglio anche ricordare che in caso di polizza stipulata presso un intermediario (agente o broker) è possibile richiedere la stampa dell’attestato di rischio.
Sia per tipologie previste per l’Indennizzo Diretto che per quelle escluse, che si abbia ragione o torto, bisogna sempre rivolgersi all’agenzia per effettuare la denuncia entro 3 giorni dalla data del sinistro. - Documenti necessari per ottenere un preventivo R.C. Auto? Tutte le compagnie di assicurazione richiedono alcuni documenti e informazioni precise per poter formulare i preventivi RC Auto: - Copia del libretto di circolazione fronte/retro - Generalità dell’Intestatario del veicolo, codice fiscale, data di rilascio della patente, professione e residenza anagrafica - Indicazione delle garanzie aggiuntive scelte (Incendio, Furto, ecc.) e valore del veicolo.
Il Codice Civile, all’articolo 1923, prevede infatti una tutela per chi abbia stipulato una polizza vita a fini previdenziali, sancendo quindi la non pignorabilità e non sequestrabilità tanto dei premi versati, quanto delle prestazioni dovute dalla compagnia di assicurazione al verificarsi del sinistro. Tali capitali non possono quindi essere aggrediti dai creditori, né tramite riscatto anticipato dei premi, né tramite sequestro dei capitali erogati dalla Compagnia.
Le assicurazioni sulla vita hanno lo scopo principale di aiutare una famiglia a conservare un tenore di vita costante nel caso in cui, ad esempio, dovesse venire a mancare il principale precettore di reddito. Una polizza vità può quindi aiutare proprio in questi casi, ed particolarmente indicata per le famiglie in cui c’è un unico percettore di reddito, ed i figli non sono ancora indipendenti economicamente. Inoltre, un’assicurazione sulla vità può essere fondamentale nel caso si esponga la famiglia ad un debito importante (es: mutuo immobiliare, investimento, prestito ecc..). In questo caso infatti la polizza garantisce la somma utile a rimborsare il debito, aiutando a preseguire i progetti familiari e professionali, anche in caso di grave imprevisto. Spesso tuttavia le assicurazioni sulla vita svolgono una importante funzione anche in ambito aziendale. In questi casi infatti esse permettono di dare continuità al business in caso di assenza degli uomini chiave dell’azienda ( si pensi ad esempio ad un amministratore, o al ruolo di un creativo in agenzie di pubblicità, moda ecc..), ed aiutano anche ad evitare quelle discontinuità legate al cambiamento nell’assetto proprietario causate dal decesso di uno dei soci (si possono assicurare in modo “incrociato” le quote, in modo da poterle riacquistare dagli eredi).

social

facebook https://www.facebook.com/BFAssicurazioni/ social sito http://www.bfassicurazioniefinanza.com/

area riservata

email info@bfassicurazioniefinanza.com telefono 0438410339
contatti
01
nome e cognome Emanuela Damian ruolo Ufficio Sinistri Allianz email sinistri@bfassicurazioniefinanza.com telefono 0438410339
02
nome e cognome Patrizia Daltin ruolo Ufficio sinistri plurimandato email sinistri@bfassicurazioniefinanza.com telefono 0438370663

back office

email mittente delle credenziali d'accesso ai clienti info@bfassicurazioniefinanza.com email destinataria dei risultati dell'importazione dati info@bfassicurazioniefinanza.com email destinataria delle richieste sulle campagne commerciali descrizione del premio di polizza visualizzato Premio annuo modulo subagenti non acquistato

note

note 1. Tiziano e Andrea: il numero rui va inserito solo per la sede principale 2. Tiziano e Andrea: il numero di fax va inserito solo per la sede principale 3. Daniele: per le immagini dei prodotti dovrai inserire i simboli e per la convenzione, ricercare il logo intercral. 4. Daniele: Per il colore dell'app, utilizziamo il colore del loro sito (blu). 5. Daniele: per i banner dovrai pensarci tu. Per la foto della sede principale esterna, ne ho inserito una provvisoria, su slack trovi alcune foto, scegli quella più decente. 6. Tiziano e Andrea: il collegamento dati è ok