Assifarma

informazioni generiche

nome app ASSIFARMA slogan aziendale PROTEGGERE LE FARMACIE È IL NOSTRO IMPEGNO email gestione sinistri mr.cid o.trezzi@assifarma.it logo aziendale Scarica il logo

chi siamo

descrizione

ASSIFARMA nasce dall’esperienza di professionisti del mondo assicurativo che, con serietà e competenza, lavorano da molti anni a fianco dell’Associazione di Categoria per offrire alle Farmacie e ai Farmacisti soluzioni assicurative specifiche, moderne ed efficaci.

Il nostro obiettivo è fornire assistenza e consulenza qualificata, per soddisfare qualunque esigenza assicurativa.

La chiarezza dei rapporti ed il giusto rapporto tra costi e prestazioni costituiscono l’essenza della nostra missione.

Da sempre ci distinguono i fatti: attraverso le coperture che negli anni abbiamo studiato e messo a punto, siamo riusciti a tutelare le Farmacie ed i Farmacisti da una serie di eventi che hanno colpito la Categoria.

immagine

le sedi

01
nome sede ASSIFARMA S.R.L. – INSURANCE BROKER indirizzo Viale Piceno,18 20129 MILANO sede principale SI immagine sede principale telefono 02.70100339 fax 02.74811226 email servizioassicurativo@assifarma.it pec assifarma@pec.it numero di iscrizione al rui B000504484 orario lun - ven 09.00/13.00 – 14.30/17.30

prodotti

01
nome PROTEZIONE FARMACIA testo

PROTEZIONE FARMACIA è il piano che abbiamo messo a punto per rispondere in maniera mirata e concreta alle specifiche esigenze assicurative della Farmacia. Il progetto offre un altissimo livello di qualità, di specializzazione e convenienza ed è stato realizzato grazie alla pluriennale esperienza maturata negli anni al fianco delle Farmacie. Il mix di garanzie scelto vuole fornire alla Farmacia una copertura più ampia possibile.

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni
02
nome ASSISTENZA 24H testo

Somma assicurata fino a 500 euro per interventi di urgenza, con l’invio di: un fabbro, servizio di vigilanza per 10 ore, idraulico, elettricista, serramentista, vetraio, invio di un medico…

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni
03
nome PIANO SANITARIO testo

Il Piano Sanitario Assifarma prevede il rimborso delle spese sostenute in conseguenza di:

  • Ricoveri con o senza intervento chirurgico dovuti a malattia o infortunio
  • Interventi ambulatoriali – Ricoveri in Day Hospital – Day Surgery
  • Accertamenti Diagnostici
  • Visite Specialistiche
  • Trattamenti Fisioterapici
  • Spese odontoiatriche

Sono disponibili differenti piani sanitari erogati sia in forma diretta, sia in forma indiretta.

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni
04
nome PROTEZIONE REDDITO FARMACIA testo

Assifarma ha studiato e messo a punto una copertura assicurativa specifica per l’attività di Farmacia assolutamente innovativa, che interviene in caso di chiusura della stessa rimborsando il 30% del ricavo, al netto dell’iva, perso nei giorni di chiusura.

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni
05
nome PROTEZIONE REDDITO TITOLARE FARMACIA testo

Per un Titolare di Farmacia un infortunio o una malattia possono causare grandi disagi e notevoli aggravi di costi, i quali si ripercuotono sulla Farmacia e sulla vita privata. Per questo è importante garantire al proprio lavoro una copertura assicurativa moderna e appropriata che sia in grado di prevedere le reali esigenze.

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni

convenzioni

01
nome RESPONSABILITA’ CIVILE PROFESSIONALE testo

A partire dal 15 di agosto 2014 il Decreto Balduzzi ha stabilito che tutti gli esercenti una professione sanitaria avessero l’Obbligo di stipulare una copertura assicurativa per la tutela dei rischi derivanti dalla Responsabilità civile professionale. Tale obbligo pertanto riguarda anche tutte le Farmacie, i titolari di Farmacia e tutti i farmacisti anche se dipendenti. Per fare in modo che le Farmacie potessero ottemperare all’obbligo di legge fissato dal Decreto Balduzzi, abbiamo realizzato una convenzione con Federfarma:

  • Convenzione Base:
    Federfarma Nazionale ha stipulato direttamente, per il nostro tramite, un contratto attraverso il quale assicura tutte le Farmacie associate, con un massimale di 500.000 Euro per sinistro/farmacia per la garanzia Responsabilità Civile Professionale (RCP) e 200.000 Euro per la garanzia Responsabilità Civile verso i Prestatori d’Opera (RCO).
  • Convenzione ” Integrativa 1”:
    Riservata alle Associazioni Provinciali, a copertura della RCP/RCO delle farmacie associate alle Associazioni Provinciali aderenti, innalzando i relativi massimali.

Convenzione “Integrativa 2/3”:
È una polizza collettiva ad adesione volontaria, le Farmacie potranno aderire integrando così la copertura base. Prevede l’innalzamento del massimale della copertura di Responsabilità Civile Professionale e della Responsabilità Civile verso i Prestatori d’Opera portandolo a 1.000.000,00/2.000.000,00 di Euro; inoltre assicura la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) con un massimale di 1.000.000,00/2.000.000,00 di Euro..

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni
02
nome EVENTI CATASTROFALI testo

In un momento in cui i cambiamenti climatici, l’aumento della frequenza e intensità delle alluvioni e l’accertato dissesto idrogeologico fanno prevedere un ulteriore aggravamento dei fenomeni catastrofali, siamo riusciti a mettere a punto una polizza assicurativa a tutela di tutte le Farmacie associate a Federfarma, le quali beneficiano della copertura per gli Eventi Catastrofali.

Oltre alla polizza Base, abbiamo predisposto due “Piani Integrativi” che permettono alle singole Farmacie interessate di innalzare le somme assicurate ed al tempo stesso di diminuire le franchigie. La forza di questi piani sta nell’offrire a tutte le farmacie le stesse condizioni sia in termini di garanzie sia in termini di premio, a prescindere dalla singola posizione geografica, dando così la possibilità di innalzare le somme assicurate anche a quelle realtà che si trovano ubicate in zone particolarmente rischiose.

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni
03
nome INFORTUNI ATTO DOLOSO testo

In ottemperanza all’obbligo di legge previsto dall’art.51 del vigente CCNL dei dipendenti da Farmacia privata che prevede l’obbligo per tutte le Farmacie di assicurare i propri dipendenti per gli infortuni derivanti da atti dolosi, Assifarma ha sviluppato una copertura ad hoc in caso di rapine o di altri eventi dolosi. Le garanzie previste e le somme assicurate riguardano i dipendenti regolarmente iscritti a libro paga.

email servizioassicurativo@assifarma.it titolo bottone Richiedi informazioni

FAQ

social

facebook https://www.facebook.com/AssifarmaInsuranceBroker/ social sito http://www.assifarma.it/

area riservata

email servizioassicurativo@assifarma.it telefono 02.70100339
contatti
01
nome e cognome ASSIFARMA ruolo Contatto Clienti email servizioassicurativo@assifarma.it telefono 02.70100339

back office

email mittente delle credenziali d'accesso ai clienti servizioassicurativo@assifarma.it email destinataria dei risultati dell'importazione dati o.trezzi@assifarma.it email destinataria delle richieste sulle campagne commerciali descrizione del premio di polizza visualizzato Premio annuo modulo subagenti acquistato

note

note 1) DANIELE: per i Prodotti metteremo icone 2) TIZ -ANDREA: la sezione Sede si chiamerà Contatti 2) TIZ-ANDREA-DANIELE: la sezione Convenzioni prende nome di Coperture Assifarma 3) DANIELE: per Coperture Assifarma metteremo foto 4) TIZ-ANDREA: impl. Numeri Utili--> il modulo prenderà il nome di SINISTRI e sarà un pop up con numero (02.74811226) e indirizzo email sinistri (servizioassicurativo@assifarma.it) 6) NON mostrare Premio 7) NO Mr CID 8) NO FAQ (Vi ho messo il pdf predefinito, ma non le vogliono) 9) Area Cliente - Modificare parole "Scadenze" con "Coperture Attive (Coperture)" - Modificare "Contatti" con "Assistenza". - La sezione Offerte per il momento reste con nome Offerte.